Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Uomo ucciso da una coltellata al petto

Un uomo è stato trovato morto, ucciso con una coltellata al petto, all’ingresso del condominio dove viveva, in centro a Udine. Secondo i primi accertamenti si tratterebbe di un cittadino ghanese di 34 anni, Kwasi Acheampong

Un uomo è stato trovato morto, ucciso con una coltellata al petto, nell’appartamento del condominio dove viveva, in centro a Udine.

Secondo i primi accertamenti si tratterebbe di un cittadino ghanese di 34 anni, Kwasi Acheampong.

L’arma del delitto sarebbe stata trovata all’interno dell’appartamento dove viveva assieme ad un connazionale.

Il corpo della vittima era a terra all’interno dell’appartamento dove viveva, appoggiato contro la porta d’ingresso. Il coinquilino dell’uomo, non riuscendo a entrare in casa per l’ostacolo del corpo che bloccava la porta, ha chiesto l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno sfondato porta e hanno scoperto il delitto.

Agyemang – secondo i primi accertamenti degli investigatori – era arrivato in Italia nel 2011; dapprima aveva abitato a Vicenza poi dal novembre 2012 si era trasferito a Udine, dove ha ottenuto un permesso di soggiorno per motivi umanitari.

Sul posto si è recato il pm di turno, Luca Olivotto, assieme al medico legale, Lorenzo Desinan, 118 e Vigili del Fuoco.

L’uomo, secondo alcune testimonianze dei vicini e dell’amministratore del condominio, non aveva mai dato problemi. La scoperta del corpo è stata fatta, intorno alle ore 7.50.

A uccidere l’uomo, stando alle prime informazioni, sarebbe stato un solo colpo, inferto con precisione al petto.

Il sindaco di Udine, Furio Honsell, non appena appresa la notizia, oltre ad esprimere sgomento per il grave fatto accaduto, ha aggiunto: «Siamo fiduciosi che il colpevole possa essere assicurato quanto prima alla giustizia. Udine è una città che non conosce questo genere di violenza – ha tenuto a precisare –, che la rifiuta e la condanna fermamente. Siamo, quindi, costernati per quanto successo e attendiamo le indagini delle forze dell’ordine nelle quali riponiamo totale fiducia».

Lo sgomento del sindaco Honsell

Articoli correlati