Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
News

Gnognowood

Com’era la vita nell’era giurassica?

È quello che ci raccontano nel loro terzo libro, i Gnognosaurs, i piccoli, tonti e coloratissimi dinosauri a fumetti che parlano friulano, creati dalla matita di Andrea Dree Venier. Tra le storie raccolte in questo volume, infatti, scopriremo che il cinema non è stato inventato dai Lumière nel 1800, ma nella preistoria dai nostri dinosauri tonti, che naturalmente troveranno il modo di vanificare anche questa grande creazione.

I Gnognosaurs tornano così a casa: il libro, infatti, è edito da che è anche l’editrice del mensile per ragazzi dove hanno debuttato e dove escono regolarmente le loro avventure.

Gnognowood

Alc&Cè

al jere propit dut un cine!

Da non perdere anche , l’albo, edito sempre da , che riprende le storie di in breve, ma qui le scene sono tutte da colorare. All’interno ci sono anche giochi: i fumetti dei sono serviti a tanti per introdursi all’uso del friulano o migliorarlo, nell’albo si potrà iniziare a usarlo attraverso qualche semplice quiz con le parole. Anche un pizzico di educazione, dunque, nelle 24 pagine dell’albo, che potete richiedere, come telefonando al numero 0432/242611 o scrivendo una e-mail all’indirizzo:

Articoli correlati