Storie
stampa

Gnognowood

Com'era la vita nell'era giurassica? Dut un cine!

Gnognowood

È quello che ci raccontano nel loro terzo libro, Gnognowood i Gnognosaurs, i piccoli, tonti e coloratissimi dinosauri a fumetti che parlano friulano, creati dalla matita di Andrea Dree Venier. Tra le storie raccolte in questo volume, infatti, scopriremo che il cinema non è stato inventato dai Lumière nel 1800, ma nella preistoria dai nostri dinosauri tonti, che naturalmente troveranno il modo di vanificare anche questa grande creazione.
I Gnognosaurs tornano così a casa: il libro, infatti, è edito da la Vita Cattolica che è anche l'editrice del mensile per ragazzi Alc&Cè; dove hanno debuttato e dove escono regolarmente le loro avventure.
Gnognowood prende il nome da una storia pubblicata su Alc&Cè e il riferimento è chiaramente a Hollywood, la mecca del cinema. Preparatevi a vedere (e leggere) le avventure di Momo, Martin, Bombo e di tutti i dinosauri più tonti del Giurassico, con una nuova entrata nel cast. Infatti, arriva in scena il maestro Pteroslavskij, un regista che conosce un solo effetto speciale: la tontaggine. Scoprirete che peggio degli attori cani esistono solo gli attori dinosauri. Che anche in due dimensioni, le risate possono essere belle grosse. E che il Giurassico, a vederlo bene, al jere propit dut un cine!
Da non perdere anche Ciak! Si colore cun Gnognowood, l'albo, edito sempre da la Vita Cattolica, che riprende le storie di Gnognowood in breve, ma qui le scene sono tutte da colorare. All'interno ci sono anche giochi: i fumetti dei Gnognosaurs sono serviti a tanti per introdursi all'uso del friulano o migliorarlo, nell'albo si potrà iniziare a usarlo attraverso qualche semplice quiz con le parole. Anche un pizzico di educazione, dunque, nelle 24 pagine dell'albo, che potete richiedere, come Gnognowood, telefonando al numero 0432/242611 o scrivendo una e-mail all'indirizzo: amministrazione@lavitacattolica.it

Gnognowood
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.