A Udine l'adunata Alpini 2021

Sarà Udine ad ospitare l'adunata degli Alpini 2021. L'ha deciso il Consiglio direttivo nazionale dell’Ana. Il capoluogo friulano ha battuto la concorrenza di Alessandria, Brescia e Matera. La manifestazione si terrà dal 7 al 9 maggio 2021. Appresa la notizia, la sezione udinese dell'Ana ha festeggiato in piazza Libertà, srotolando lo striscione che annuncia l'adunata udinese. 

La Polizia locale del Comune di Udine ha bloccato gli ingressi del palazzo in borgo stazione diventato luogo di spaccio e assunzione di stupefacenti. Finito di costruire nel 2011, non è mai stato abitato a causa del fallimento della ditta costruttrice. 

Secondo la Net la maggioranza degli amministratori di condominio è favorevole al nuovo sistema di raccolta dei rifiuti di Udine, che partirà il 2 dicembre dalla seconda circoscrizione. Il presidente nazionale degli amministratori: "Sistema vincente e soddisfacente".

A carico dell'imprenditore fondatore di Sereni Orizzonti si ipotizza una truffa da 10 milioni di euro alle Regioni Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Sicilia a cui sarebbero state fornite rendicontazioni non veritiere. Le strutture operative della società "per massimizzare i profitti d'impresa, comprimevano al massimo il costo del personale di servizio impiegato ed erogavano prestazioni diverse per quantità̀ e qualità̀ rispetto agli standard normativamente e contrattualmente previsti".

L'uomo era stato visto nei pressi delle sponde del fiume Bût mentre effettuava uno scambio sospetto con alcuni giovani. Dopo la perquisizione dell'abitazione, l'arresto.

In molti si sono raccolti in preghiera davanti alla Questura, prima di andare al lavoro, o solo si sono fermati rivolgendo ai loro "angeli" un pensiero.  Centinaia i messaggi di cordoglio e fiori su fiori a ricoprire la scalinata dell'edificio. 

L'intervento della Cei, dopo la sentenza della Corte Costituzionale che depenalizza, in alcune circostanze, il reato di aiuto al suicidio. Il Movimento per la vita: "Una sconfitta civile"

Il primo cittadino di Udine ribatte all'accusa di non aver partecipato alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. Chi lo dice "mente o per ignoranza delle decisioni della Giunta o per la volontà di screditare, attraverso notizie false, il suo operato"

La proposta formulata dalla Giunta comunale di Udine, per ricordare lo scrittore friulano, nel 90° della nascita, che cadrà nel 2020. Sarà bandito un concorso europeo per la scelta del bozzetto. Il monumento accanto all'ingresso della biblioteca Joppi