A Udine l'adunata Alpini 2021
stampa

Maltempo, allerta gialla fino a mercoledì

Protezione civile: precipitazioni abbondanti e possibili locali situazioni di crisi nella rete idrografica minore e di drenaggio urbano

Maltempo, allerta gialla fino a mercoledì

La Protezione civile del Friuli Venezia Giulia ha diramato un'allerta di color giallo, fino alle ore 8 di mercoledì 6 novembre, per criticità idrogeologica a causa delle piogge intense previste a partire dalla mezzanotte di oggi. Nella giornata di domani, si legge nell'avviso, le precipitazioni saranno da abbondanti ad intense, in particolare sulla fascia orientale. In quota soffierà vento da sud o sud-ovest sostenuto, su bassa Friulana e costa, soffierà invece vento di Scirocco sostenuto che girerà a Libeccio in serata. Previste precipitazioni nevose attorno ai 2200 metri circa.

Per la giornata di mercoledì, invece, sarà possibile qualche pioggia o qualche locale rovescio o temporale, più probabili a est. Il verificarsi di tali eventi - avverte la Protezione civile - può comportare un innalzamento dei corsi d'acqua, possibili locali situazioni di crisi nella rete idrografica minore e di drenaggio urbano, locali fenomeni di instabilità dei pendii con locali interruzioni della viabilità e problematiche connesse alle piogge temporalesche nelle zone interessate, nonché possibili mareggiate.

Maltempo, allerta gialla fino a mercoledì
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento