Chiesa

Si rinnova l'ormai tradizionale pellegrinaggio diocesano a Castelmonte, con la salita a piedi da Carraria (Cividale) e la Messa presieduta dall'Arcivescovo.

Si apre il primo settembre - e durerà fino al 4 ottobre, memoria di San Francesco - il «Tempo del creato», l’iniziativa ecumenica mondiale che invita i cristiani a impegnarsi per la cura della "casa comune".

L'Arcivescovo Andrea Bruno Mazzocato sarà la mattina a Zuglio, per il rito del bacio delle croci, e nel pomeriggio a Castelmonte

Domenica 11 luglio, alle ore 20.30, in Cattedrale, durante i Vespri solenni celebrati assieme ai sacerdoti, ai diaconi e agli operatori pastorali, l’Arcivescovo di Udine mons. Andrea Bruno Mazzocato consegnerà gli orientamenti che guideranno la Chiesa friulana nel suo prossimo Anno pastorale. Lunedì 12 la benedizione alla città di Udine e la celebrazione ad Aquileia.

Sabato 22 maggio la Messa crismale, durante la quale vengono consacrati gli olii santi. L’olio per l’unzione degli infermi sarà consegnato simbolicamente al cappellano dell’ospedale, a un medico e a un infermiere.

Anche in Diocesi l'iniziativa voluta dal Papa (diretta ogni giorno su Radio Spazio alle 18, anche in streaming). Domenica 31 S. Messa presieduta dall'Arcivescovo a Castelmonte (foto)

Anche in Diocesi l'iniziativa voluta dal Papa (diretta ogni giorno su Radio Spazio alle 18, anche in streaming). Domenica 2 l'apertura con una S. Messa presieduta dall'Arcivescovo nella Basilica delle Grazie