Chiesa
stampa

Domenica 29 maggio in Cattedrale a Udine

Corpus Domini con l'Arcivescovo

Domenica 29 maggio, nella solennità del santissimo Corpo e Sangue di Cristo, mons. Andrea Bruno Mazzocato celebra la Santa Messa in Duomo a Udine, alle 19; a seguire la processione per le vie centrali della città

Corpus Domini con l'Arcivescovo

Domenica 29 maggio ricorre la solennità del santissimo Corpo e Sangue di Cristo (Corpus Domini), una sosta gioiosa dove le comunità cristiane rendono grazie a Dio per il dono dell’Eucaristia e testimoniano la loro fede con la processione per le vie dei paesi e delle città. Un momento che quest’anno riveste un significato ancor più profondo perché vissuto alla luce dell’Anno Santo della Misericordia.

In Cattedrale a Udine, alle 19, sarà celebrata la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo, mons. Andrea Bruno Mazzocato, alla quale sono invitate a partecipare tutte le parrocchie cittadine. Dopo la Santa Messa la tradizionale Processione eucaristica che, partendo dal Duomo, attraverserà le vie Vittorio Veneto, Piave, piazza Patriarcato, via Manin, per concludersi nuovamente in Cattedrale.

Le preghiere saranno preparate dai referenti liturgici della zona pastorale Udine-Centro.

In una lettera rivolta a parroci, direttori dei consigli pastorali parrocchiali, comunità religiose, il Vicario Urbano, mons. Luciano Nobile, rivolge l’invito ad avvertire i fedeli perché numerosi possano partecipare insieme alla Messa e alla Processione, «come segno d’unità», ricordando a ciascun parroco di far portare le croci astili della propria parrocchia addobbate a festa.

Corpus Domini con l'Arcivescovo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento