Chiesa
stampa

L'Arcivescovo visita la Collaborazione di Colloredo di Monte Albano

Due giorni di incontri e celebrazioni con le parrocchie di Colloredo, Caporiacco, Mels, Treppo Grande e Vendoglio

L'Arcivescovo visita la Collaborazione di Colloredo di Monte Albano

Cinque Parrocchie (Colloredo di M.A., Caporiacco, Mels, Treppo Grande e Vendoglio) e innumerevoli piccole comunità: è la Collaborazione pastorale (Cp) di Colloredo di Monte Albano, che l'Arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato visiterà sabato 4 e domenica 5 marzo 2023, proseguendo il suo "viaggio pastorale" sul territorio dell'Arcidiocesi.

Sono circa quattromila gli abitanti di una Collaborazione pastorale – situata nel cuore del Friuli collinare – con ben ventisette chiese, chiesette e cappelle. La Visita pastorale dell’Arcivescovo si aprirà sabato 4 marzo quando, alle 16 in oratorio a Lauzzana, incontrerà gli operatori pastorali; lo stesso giorno, ma alle 18 a Mels, presiederà la S. Messa in cui conferirà il sacramento della Cresima.

Domenica 5 marzo, alle 9.30 nella sala consiliare di Treppo Grande, l’Arcivescovo incontrerà le autorità civili dei comuni di Treppo Grande e Colloredo di Monte Albano. A seguire, alle 11 in chiesa a Treppo Grande, celebrerà la S. Messa, al termine della quale benedirà i lavori di restauro del campanile assieme alle nuove vetrate.

Anche questa settimana il nostro settimanale dedica alla Collaborazione pastorale che sarà visitata dall'Arcivescovo un inserto di quattro pagine. L'approfondimento si apre con un’intervista al parroco coordinatore, don Artur Kotowicz, e la consueta “scheda” che descrive la Collaborazione. Nelle pagine interne, spazio alle attività giovanili della Cp, che tra inverno ed estate coinvolgono centinaia di bambini e ragazzi. Successivamente, l’inserto dà voce – letteralmente – alle tre cantorie presenti nella Cp, che spesso intonano assieme i loro canti. Un approfondimento sulle attività del centro culturale “Papa Luciani” di Caporiacco precede un excursus sui lavori al campanile di Treppo Grande.

L'Arcivescovo visita la Collaborazione di Colloredo di Monte Albano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento