Chiesa
stampa

Quaresimale con l'Arcivescovo e il Coro Portelli

Secondo appuntamento, questo pomeriggio, con i Quaresimali d'arte. La catechesi dell'arcivescovo Mazzocato sarà dedicata al tema della conversione. Musica con la Corale Portelli di Mariano e il Requiem for the living di Dan Forrest.

Quaresimale con l'Arcivescovo e il Coro Portelli
È in calendario per domenica 12 marzo, alle ore 17, in Cattedrale a Udine, il secondo appuntamento con i «Quaresimali d’arte». Questa volta la catechesi dell'arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, sarà incentrata sul tema «Una compagnia sempre in cammino: la conversione» e accompagnata dall'ascolto di grandi capolavori di musica sacra eseguiti dalla Corale Renato Portelli di Mariano del Friuli, diretta da Fabio Pettarin, che eseguirà il Requiem for the living di Dan Forrest.
Per tutta la Quaresima l'appuntamento è dunque nel cuore della Chiesa udinese, la Cattedrale di Udine, la domenica pomeriggio, dalle ore 17 alle 18.20. «I Quaresimali d’arte – spiega il responsabile diocesano della Pastorale per la Cultura, don Alessio Geretti – sono una sorta di pellegrinaggio con “stazioni per l’anima” che di domenica in domenica ci offrono un tempo benedetto di preghiera, di catechesi e di contemplazione e bellezza: un tornare alle sorgenti della fede per rinvigorirci». «In questo 2017 - continua don Geretti - il percorso è  dedicato al mistero della Chiesa, in sintonia con il cammino delle parrocchie sul progetto diocesano di ripensamento ecclesiale in vista delle Collaborazioni Pastorali». Preziosa per la realizzazione dell’iniziativa la collaborazione con l’Usci FVG, l’Unione delle Società Corali del Friuli Venezia Giulia.
Fonte: Comunicato stampa
Quaresimale con l'Arcivescovo e il Coro Portelli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento