Chiesa
stampa

Via Crucis e S. Messa in diretta

Alle 15 Via Crucis su Radio Spazio. Alle 19.30 S. Messa con l'Arcivescovo dalla Basilica delle Grazie, in tv, radio e streaming (anche sabato 29 febbraio). Domenica alle 10.30.

Via Crucis e S. Messa in diretta

Sarà guidata da don Loris Della Pietra, direttore dell’Ufficio liturgico diocesano e rettore del Seminario Interdiocesano Gorizia-Udine-Trieste, la Via Crucis in diretta radiofonica su Radio Spazio, oggi alle 15. Con don Delle Pietra, a leggere i brani biblici ci sarà don Christian Marchica, diacono, che alternerà nella lettura la lingua friulana a quella italiana. La celebrazione terminerà con la lettura della preghiera realizzata dai frati francescani di Assisi per la fine dell’epidemia del Corona virus.
La Santa Messa, alle 19.30, in diretta dalla Basilica delle Grazie, presieduta dall'Arcivescovo di Udine mons. Andrea Bruno Mazzocato, sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di Radio Spazio, su Telefriuli e in streaming sul sito della diocesi di Udine www.diocesiudine.it.
"Le preziose possibilità offerte dai media - informa l'Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi - sono atte a garantire, per quanto possibile, un’unità spirituale di preghiera attorno alla Mensa Eucaristica anche in tempi di straordinaria contingenza".
Perché le celebrazioni dell'Arcivescovo nella Basilica delle Grazie? Si è scelto non a caso l’altare del Santuario della Madonna delle Grazie, qui infatti, ogni ottobre, si celebra il «voto cittadino». Istituito nel 1555 per debellare la peste, ripetuto più volte nei momenti di grandi tragedie e difficoltà che hanno segnato la storia della città, è diventato un appuntamento annuale importante che riunisce autorità civili e religiose per un grande omaggio alla Madonna delle Grazie e per chiedere la sua protezione su Udine. Condizione di bisogno che oggi si ripete.

Via Crucis e S. Messa in diretta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento