Chiesa
stampa

Via Crucis nella chiesa dell'ospedale e in streaming

Si svolgerà venerdì 12 marzo alle 20 la Via Crucis nell’ospedale “Santa Maria della Misericordia” di Udine, un appuntamento di preghiera presieduto dall’Arcivescovo e tradizionalmente animato dai giovani del Vicariato Urbano. Partecipazione simbolica dei giovani organizzatori, ma possibilità di seguire la celebrazione in streaming.

Via Crucis nella chiesa dell'ospedale e in streaming

L’edizione 2021 della Via Crucis si svolgerà in una forma estremamente ridotta, quasi simbolica: pochissime persone, infatti, rappresenteranno i giovani dell’intera città, idealmente riuniti in preghiera nel luogo simbolo della pandemia. La celebrazione, inoltre, non si svolgerà tra i viali del nosocomio, ma all’interno della chiesa ospedaliera.
Gli organizzatori della Pastorale Giovanile del Vicariato Urbano hanno invitato i diversi gruppi giovanili «ridurre la presenza a 4-5 persone per ognuno dei gruppi, in rappresentanza di tutti i giovani della città». La Via Crucis in ospedale sarà anche l’occasione per ricordare un giovane della parrocchia udinese del Buon Pastore, Lorenzo Pretto, prematuramente scomparso a inizio marzo. Lorenzo spesso animava con la chitarra la celebrazione tra i viali dell’ospedale.
Sarà possibile seguire la celebrazione in streaming al seguente link:https://www.informasanitaudine.it/santamessa/
 [La foto si riferisce all’edizione 2018 della Via Crucis]

Via Crucis nella chiesa dell'ospedale e in streaming
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento