35 persone in terapia intensiva in Slovenia, 27 in Croazia.
Cronaca
Lo ha dichiarato il vicepresidente regionale Riccardo Riccardi. Si tratta di uno dei punti dove la furia di Vaia ha colpito con più durezza.
Il piano di restyling, sviluppo della rete e digitalizzazione degli impianti è stato illustrato in un incontro con l'Amministrazione comunale.
Previste piogge abbondanti e neve a bassa quota
Nessun nuovo decesso ma salgono a 10 i malati gravi. 27 i ricoverati in altri reparti
Rimangono 5 i pazienti in terapia intensiva e 22 i ricoverati in altri reparti. Nessun decesso. 25 delle 59 infezioni sono di minorenni. Lo ha comunicato il vicepresidente con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.
Non c'è stato nulla da fare per Renzo Di Vora, classe 1953, di Cercivento, che stava rientrando assieme ad altri amici da una perlustrazione in quota.
Analoga misura anche per ingressi da Grecia e Malta
Record di tamponi in un giorno in Fvg (5101) e 110 nuovi casi individuati. Restano 6 i pazienti in terapia intensiva, mentre scendono a 23 i ricoverati totali in altri reparti. Nessun nuovo decesso. L'attenzione sugli studenti resta alta.
Autovie Venete annuncia lavori previsti in più fasi e tratti
Annullata la tradizionale manifestazione, «al fine di contenere il diffondersi dell'epidemia di Covid»
Positivi anche la moglie e un figlio
Nell'antica Torre S. Maria, al via i lavori di riqualificazione e ampliamento con la costruzione di un corso esterno.
A chiamare i soccorsi i compagni di gita durante un'escursione in Val Resia. Trasportata in elicottero a Udine
La Commissione regionale pari opportunità uomo/donna (Crpo Fvg): in nessun caso qualcuno deve pensare di avere un'attenuante nell'uccisione di un essere umano. Cisl Udine e Bassa Friulana: la cultura della non violenza è responsabilità di tutti.
L'esperienza sta per essere avviata nella piazza principale della frazione di Tavagnacco. Potrà ospitare quindici persone, in condizioni economiche particolari, anziane o diversamente abili ma autosufficienti. Firmata la convenzione
Le sue condizioni sembrano buone
L'inaugurazione sabato 19 alle 10, nel pomeriggio dalle 14 alle 18 l'open day per chi vorrà visitare la struttura, guidato dagli operatori Caritas. Alla corte «San Vincenzo», trovano spazio ora spazio l’ Emporio solidale «Pan e Gaban», la «Casetta a colori», la Sartoria sociale, il nuovissimo centro di aggregazione giovanile «Spazio giovani» , lo studentato e il Centro di ascolto interparrocchiale.
Dopo 5 mesi di stop, riattivata l'operatività. Regione: "impegno mantenuto"
I clienti dovranno saldare il debito. Commentucci (Gdf): "Ricade sempre sul contribuente l'obbligo non solo di porre il professionista nelle condizioni di operare in piena legittimità, ma anche di verificare che il suo operato avvenga in modo corretto e puntuale".
Obiettivo, preservare Lignano dal rischio di alluvioni, in particolare a seguito della “bombe d’acqua” che hanno colpito il territorio nel recente passato.
Da giovedì 17 a domenica 20 la settima edizione in piazza Primo Maggio
Tre persone in terapia intensiva
Circa un metro in meno l’anno. Ma il bilancio complessivo è meno negativo rispetto ad altri ghiacciai grazie alle pareti dello Jôf di Montasio che lo proteggono. Il monitoraggio dell’ultima tappa di Carovana dei Ghiacciai di Legambiente. “Il ghiacciaio del Montasio Occidentale è un bell'esempio di resilienza ai cambiamenti climatici", “quasi un paradigma di come la natura riesca a reagire alle perturbazioni. Un messaggio di resilienza per noi umani poiché la crisi climatica non è solo una sfida alla sopravvivenza, ma anche una fonte di opportunità e di nuove idee”.
Due giorni di eventi e visite guidate
Autocertificazioni e distanziamento. Alla facoltà di Udine potranno accedere 148 studenti, 180 a Trieste. 40 ad Odontoiatria
La kermesse a Udine dal 10 al 13 settembre. "Safe box" (nella foto) per misurare la temperatura
Nella zona industriale di Cividale del Friuli
Preoccupazione per le ulteriori precipitazioni in arrivo
(nella foto: Udine, via Ampezzo)
Partita assieme al marito e a un altro compagno, si è sentita male durante l'escursione