Cronaca

Autovie Venete prevede folla in arrivo e per il rientro sulle autostrade del Fvg.

Bollettini falsi contenenti contestazioni immaginarie per infrazioni al Codice della Strada tedesco: è la truffa denunciata da un cittadino udinese che ha scoperto delle incongruenze e ha denunciato il fatto ai Carabinieri.

Circa 200 gli interventi dei Vigili del fuoco. Colpiti in particolare Codroipese e Cividalese.

Un'escursionista di 52 anni di Villa Santina è rimasta ferita a quota 2000 metri dopo essere stata colpita alla spalla da un grosso sasso smosso dall'alto.

Aveva 51 anni Claudia "Caia" Grimaz, cantante e attrice friulana, formatasi in regione e affermatasi come interprete di musica popolare e colta a livello nazionale e internazionale.

Un uomo di 57 anni di Rimini cadendo si è fratturato il bacino. L'escursionista faceva parte di un gruppo di sette turisti che stava scendendo lungo la forra del Rio Rassie facendo canyoning.

Secondo il rapporto Goletta Verde, oltre i limiti di legge per inquinamento ci sono anche la foce del Tagliamento e il canale di Via Battisti a Muggia

Mercoledì sono stati registrati 155 nuovi contagi da Covid-19 in regione, un numero che non veniva raggiunto dal 5 maggio. Sono 4 i pazienti ricoverati in terapia intensiva.

In vista del Ferragosto il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica della Prefettura di Udine ha deciso di incrementare le attività di vigilanza e prevenzione a carattere generale e di controllo del territorio, con particolare attenzione a quelle fattispecie delittuose che trovano condizioni favorevoli alla loro realizzazione durante il periodo estivo.

Sulla strada regionale 52 carnica alle 16 di ieri c'è stato un violento scontro tra un camion e un'auto, deceduti un padre di 61 anni e la figlia di 10.

Le farmacie del Fvg saranno in grado di applicare il protocollo firmato a livello nazionale per rendere disponibili i test antigenici rapidi a prezzi calmierati forse già da venerdì 13 o al massimo da lunedì 16 agosto.