Cronaca

La kermesse a Udine dal 10 al 13 settembre. "Safe box" (nella foto) per misurare la temperatura

Potranno essere utilizzati dalle persone e famiglie con Isee inferiore a 15 mila euro negli esercizi commerciali di Tolmezzo

Martedì, alle 17, a Nimis i funerali. Ricordato come il prete-operaio è stato a lungo direttore di Casa dell'Immacolata a Udine. Aveva 77 anni.

Saranno giorni caratterizzati dai rientri dei vacanzieri e dalle ultime partenze di chi vorrà trascorrere le ferie a cavallo tra agosto e settembre. 

La Regione, che ha a disposizione 24.300 test rapidi (pungidito), precisa che l'adesione allo screening è su base volontaria, sia per il personale docente che per i medici di medicina generale. Gli interessati possono prendere appuntamento presso il proprio medico di medicina generale per sottoporsi al test.

Tutte le istanze sono state già processate - riferisce la Regione Fvg - e le aziende contano di evadere i test nell'arco di una settimana. Nel dettaglio, fino al 17 agosto sono giunte 5 mila richieste dal territorio di Trieste, mille da quello di Gorizia, 2mila 300 da Udine e 600 da Pordenone.

Erano affidati a una comunità lombarda che accoglie minori stranieri non accompagnati e minori con problemi giudiziari, i due adolescenti di 16 e 17 anni fermati domenica sera in quanto presunti responsabili della violenza sessuale compiuta su una 15enne la notte di Ferragosto sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro.