Cronaca

Salgono a tre i componenti della giunta del Fvg contagiati dal coronavirus. Il titolare delle Attività produttive e Turismo, Bini, è risultato positivo al Covid. L'assessore ha fatto sapere di stare bene e di non presentare sintomi.

Dopo mons. Elia Piu, il coronavirus si è portato via altri due sacerdoti friulani, che erano ospiti alla Fraternità sacerdotale di Udine. L'Arcivescovo Mazzocato: "Preghiamo la Provvidenza divina per la comunità della Fraternità Sacerdotale"

Primo fabbisogno per 60 mila persone, di cui quasi 48 mila afferenti a vario titolo professionale al sistema sanitario e socio-assistenziale e circa 11 mila per gli ospiti delle strutture per anziani.

I test saranno effettuati negli studi personali dei medici di medicina generale, presso strutture fisse o mobili rese disponibili, in accordo con il Distretto di riferimento, dai Comuni e dalla Protezione civile e nelle sedi messe a disposizione dalle Aziende sanitarie.

“Con questo atto - conferma il Sindaco Antonio Di Bisceglie - si rafforza la collaborazione tra i cammini Romea Strata e Cammino di Sant’Antonio, con la variante del Cammino di Sant’Antonio da Gemona del Friuli a Venezia/Mestre per la tratta Gemona del Friuli-Padova". Al progetto collaborano comuni del Fvg.