Presentava sintomi di disidratazione ed è stato accompagnato all'ospedale di Tolmezzo per accertamenti.
Cronaca
Vasta ferita al capo. Soccorso sul monte Dobis
Tutti negativi i tamponi covid-19 degli ospiti
Brollo: «Caro Stato, troppo comodo ricordarti che la montagna esiste solo quando ti serve». «Così si chiede un ulteriore sacrificio alla nostra comunità»
Martedì, alle 17, a Nimis i funerali. Ricordato come il prete-operaio è stato a lungo direttore di Casa dell'Immacolata a Udine. Aveva 77 anni.
Lo ha stabilito una delibera della Giunta del Fvg valida per i servizi ai minori tra 0 e 3 anni.
Saranno giorni caratterizzati dai rientri dei vacanzieri e dalle ultime partenze di chi vorrà trascorrere le ferie a cavallo tra agosto e settembre.
Lo ha deciso la Giunta del Fvg per alleviare le difficoltà economiche imposte dalla pandemia alle categorie produttive e alle famiglie.
L'assessore Bini al Meeting di Rimini: "Presenze significative in montagna, sta soffrendo il mare per l'assenza degli stranieri".
La disgrazia in comune di Comeglians. La vittima abitava a Milano ma era originaria di Tualis.
"Basta utilizzare il tema dell'emigrazione come argomento elettorale di scontro con il Governo. Così aumenta il malcontento e il rischio sanitario".
La Regione, che ha a disposizione 24.300 test rapidi (pungidito), precisa che l'adesione allo screening è su base volontaria, sia per il personale docente che per i medici di medicina generale. Gli interessati possono prendere appuntamento presso il proprio medico di medicina generale per sottoporsi al test.
Una quarantottenne di Enemonzo era finita in un tratto impervio, ripido e pericoloso a quota 1400 metri.
Il maltempo ha causato una frana lungo la strada regionale 646 a Tarcento.
Il mezzo è stata individuato lungo l'autostrada A4, durante un servizio di vigilanza.
Il parroco di Lignano, "noi credenti dobbiamo pregare il Signore affinché aiuti la quindicenne e la sua famiglia a superare questo terribile trauma".
Tutte le istanze sono state già processate - riferisce la Regione Fvg - e le aziende contano di evadere i test nell'arco di una settimana. Nel dettaglio, fino al 17 agosto sono giunte 5 mila richieste dal territorio di Trieste, mille da quello di Gorizia, 2mila 300 da Udine e 600 da Pordenone.
Secondo il sindaco Francesco Martines "è una sentenza con notevoli contraddizioni giuridiche, valutiamo il ricorso al Consiglio di Stato".
Erano affidati a una comunità lombarda che accoglie minori stranieri non accompagnati e minori con problemi giudiziari, i due adolescenti di 16 e 17 anni fermati domenica sera in quanto presunti responsabili della violenza sessuale compiuta su una 15enne la notte di Ferragosto sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro.
Aveva 93 anni ed era stato contagiato dal Coronavirus. Dal 1965 si trovava a Montreal. Era stato insegnante al Seminario di Castellerio.
Sistema sanitario regionale al lavoro per controlli in tempi rapidi. Nelle ultime 24 ore richiesti oltre 5 mila test. I consigli per chi rientra dai paesi "caldi".
Tra Alvisopoli e Gonars cantieri da lunedì 17 agosto e fino alle 22 di venerdì 21. Prestare la massima attenzione.
Una quindicenne di Padova ha denunciato di essere stata violentata a Lignano la notte di Ferragosto.
Cinque gli interventi per portare in salvo escursionisti che si erano smarriti, feriti o sorpresi dal maltempo.
Il governatore Fedriga aveva chiesto all'Esecutivo nazionale di individuare una mediazione, come l'introduzione dell'obbligatorietà delle mascherine sulle piste da ballo.
Coldiretti Fvg: "Trump ha "graziato" 3 miliardi di cibo made in Italy"
Coronavirus: in Fvg è necessario un periodo di quarantena obbligatoria in attesa di sottoporsi al tampone e fino alla comunicazione del risulatto del test.
Sarà un week end di traffico sostenuto ma scorrevole quello previsto da Autovie Venete sulla rete di competenza, con rallentamenti temporanei e qualche possibile, breve coda, alla barriera di Trieste-Lisert.
"Alberghi con il 60-70% delle camere riempite in montagna, al mare c'è un grande pendolarismo nei weekend", spiega Paola Schneider.
E' in gravi condizioni un uomo di Aviano caduto sul versante Nord di Forcella Vacalizza a quota 1800 metri.