Cronaca

Il centro di Petrinja sarebbe stato completamente distrutto. Chiusa per precauzione la centrale nucleare di Krsko in Slovenia.

Nonostante la pandemia, i friulani si confermano campioni di generosità: nel "Peperoncino day" nelle piazze di Udine sono stati raccolti fondi per sostenere il servizio di psiconcologia dell'Azienda sanitaria Friuli centrale.

"L'auspicio - ha detto Fedriga - è che successivamente a questa giornata si possa procedere quanto prima all'avvio della vera e propria campagna vaccinale nella nostra regione". 

Da gennaio sarà attivo un nuovo numero unico regionale, l'800909060, per cercare di migliorare il servizio informativo sul Covid rivolto ai cittadini.

Da gennaio sarà operativo un nuovo numero unico regionale, l'800909060, per cercare di migliorare il servizio informativo sul Covid rivolto ai cittadini.

La Polizia Locale dell’Unione della Carnia ha denunciato un uomo residente nel comune di Tolmezzo, F.P. le sue iniziali, in quanto, nonostante gli fosse stato comunicato di essere positivo al tampone e quindi di aver contratto il virus SARS-CoV-2, circolava liberamente nei territori del comune del Tolmezzo e di altri della Carnia.

Nella notte di domenica 20 dicembre nei pressi di Doberdò del Lago, in provincia di Gorizia, i ricercatori dell’Università di Udine hanno catturato Pepe, uno sciacallo dorato (Canis aureus) maschio di circa due anni di età e del peso di 13,1 chili. 

Salgono a tre i componenti della giunta del Fvg contagiati dal coronavirus. Il titolare delle Attività produttive e Turismo, Bini, è risultato positivo al Covid. L'assessore ha fatto sapere di stare bene e di non presentare sintomi.