Cronaca

I clienti dovranno saldare il debito. Commentucci (Gdf): "Ricade sempre sul contribuente l'obbligo non solo di porre il professionista nelle condizioni di operare in piena legittimità, ma anche di verificare che il suo operato avvenga in modo corretto e puntuale".

Obiettivo, preservare Lignano dal rischio di alluvioni, in particolare a seguito della “bombe d’acqua” che hanno colpito il territorio nel recente passato.

Circa un metro in meno l’anno. Ma il bilancio complessivo è meno negativo rispetto ad altri ghiacciai grazie alle pareti dello Jôf di Montasio che lo proteggono. Il monitoraggio dell’ultima tappa di Carovana dei Ghiacciai di Legambiente. “Il ghiacciaio del Montasio Occidentale è un bell'esempio di resilienza ai cambiamenti climatici", “quasi un  paradigma di come la natura riesca a reagire alle perturbazioni. Un messaggio di resilienza per noi umani poiché la crisi climatica non è solo una sfida alla sopravvivenza, ma anche una fonte di opportunità e di nuove idee”.

La kermesse a Udine dal 10 al 13 settembre. "Safe box" (nella foto) per misurare la temperatura

Potranno essere utilizzati dalle persone e famiglie con Isee inferiore a 15 mila euro negli esercizi commerciali di Tolmezzo

Martedì, alle 17, a Nimis i funerali. Ricordato come il prete-operaio è stato a lungo direttore di Casa dell'Immacolata a Udine. Aveva 77 anni.

Saranno giorni caratterizzati dai rientri dei vacanzieri e dalle ultime partenze di chi vorrà trascorrere le ferie a cavallo tra agosto e settembre. 

La Regione, che ha a disposizione 24.300 test rapidi (pungidito), precisa che l'adesione allo screening è su base volontaria, sia per il personale docente che per i medici di medicina generale. Gli interessati possono prendere appuntamento presso il proprio medico di medicina generale per sottoporsi al test.