Cronaca

Un cittadino austriaco fermato a Chiusaforte dalla Polizia dopo aver percorso 15 chilometri di autostrada contromano, imboccando 3 gallerie. L'auto è risultata rubata. L'uomo non ha saputo spiegare le ragioni del gesto

Protezione civile: possibili situazioni di crisi nella rete idrografica minore e di drenaggio urbano e problematiche connesse a grandinate e colpi di vento

Questa mattina il giornalista della Tgr Rai del Friuli-Venezia Giulia, Giovanni Taormina ha trovato tre proiettili nella sua auto. Un gesto intimidatorio che ricalca quello dell'11 aprile scorso di cui era stato vittima. "Chi pensava di colpire e intimidire Giovanni Taormina deve sapere che tutta la Tgr è a fianco del bravo collega". Così il direttore della Tgr Rai, Alessandro Casarin,

Nel corso dei servizi, diretti a monitorare gli spostamenti dei vacanzieri e a sorvegliare le zone cittadine momentaneamente spopolate per l'esodo estivo, sono state arrestate 11 persone

I Carabinieri di Latisana hanno eseguito nelle scorse settimane un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di quattro uomini (di etnia sinti e residenti in Piemonte) ritenuti responsabili di un tentato furto in abitazione a San Giorgio di Nogaro commesso il 20 aprile 2018.

Da sabato sera si sono perse le tracce di Lorena Pavoni, 49 anni, del paese. Chiunque l'avesse vista è pregato di segnalarlo alla stazione dei Carabinieri o al Soccorso Alpino locale.

Una primavera difficile e il passaggio delle cimici hanno provocato danni pari all’80-90 per cento della produzione. Le varietà più colpite sono le Abate, che per prime hanno risentito della tantissima pioggia primaverile.

Paluzza: la Polizia Locale dell’Uti della Carnia denuncia un ventenne per l’ipotesi di reato di spaccio e segnala un diciottenne per uso personale.

A farsi male una donna di 54 anni, friulana, che era in escursione assieme al marito e stava scendendo dalla cima del monte quando, a una quota di circa 2200 metri, è scivolata su una roccia.

Il giorno di Ferragosto scatterà il divieto di circolazione per i mezzi pesanti dalle 7 alle 22.  La giornata di venerdì 16 agosto sarà caratterizzata da traffico sostenuto sulla A4 (Venezia – Trieste) e sulla A57 – Tangenziale di Mestre per poi diventare critico – da bollino nero - sabato 17 agosto. 

Una donna di 34 anni, residente a Udine, è stata denunciata dai Carabinieri per aver investito un ragazzino di 15 anni ed essersi allontanata senza fermarsi a prestargli soccorso.

Per ora sono oltre 1500 le persone che lo hanno percorso, due coppie sono arrivate addirittura dall’Australia, altre dalla Russia, diversi i “camminatori” dalle vicine Austria, Germania e Slovenia e si è visto anche qualche spagnolo.