Cronaca
stampa

Covid, abitanti del Fvg tra i più testati in Italia

Rapporto della Fondazione Gimbe. I dati relativi alle terapie intensive vedono un tasso di occupazione del 32% (era al 35% il 1 dicembre), al di sotto comunque della media nazionale del 35% (era del 41%)

Covid, abitanti del Fvg tra i più testati in Italia

Friuli Venezia Giulia ai primi posti nel Paese per numero di persone testate ogni 100 mila abitanti, in calo rispetto allo scorso rilevamento ma sempre tra i più alti d'Italia. E' quanto emerge dal rapporto della Fondazione Gimbe, che rileva che in Fvg sono 1.232 i casi testati ogni 100 mila abitanti. La regione è preceduta solo dal Molise con 1.557 casi, a fronte di una media nazionale di 766.

Il rapporto evidenzia un incremento percentuale dei casi positivi, con il Fvg che segna una crescita del 13,3% (la media nazionale è del 6,4%), nel periodo che va dal 9 al 15 dicembre. Si tratta di un dato inferiore solo a quello del Veneto (15,1%).

Per quel che riguarda l'ospedalizzazione, secondo la Fondazione, su dati Agenas, al 15 dicembre i posti letto occupati in area medica in Fvg sono al 51% (erano il 50% lo scorso 1 dicembre), contro una media italiana del 48% (era del 42% quindici giorni fa); i dati relativi alle terapie intensive vedono un tasso di occupazione del 32% (era al 35% il 1 dicembre), al di sotto comunque della media nazionale del 35% (era del 41%), con 7 regioni, tra cui l'Emilia Romagna, al di sotto della soglia di sicurezza fissata al 30%

Covid, abitanti del Fvg tra i più testati in Italia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento