Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Derubarono e picchiarono ragazzino, denunciati tre minorenni

I fatti sono accaduti a Lignano

Dapprima un ragazzino gli aveva sottratto il telefono cellulare, poi alle sue proteste, fu aggredito insieme con altri due adolescenti e picchiati violentemente. Un pestaggio cui pose fine il passaggio di un’auto della Polizia alla cui vista i tre aggressori fuggirono.

Portato in ospedale, alla vittima – anche lui un adolescente, di Trieste – i sanitari diagnosticarono un trauma cranico e diverse ecchimosi alla testa, al collo e agli arti inferiori. Gli uomini del Nucleo di polizia giudiziaria della Polizia locale di Trieste, in collaborazione con i colleghi di Lignano Sabbiadoro, hanno individuato i tre aggressori e li hanno denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni. I reati loro contestati sono rapina aggravata e lesioni.

I fatti erano accaduti alcuni mesi fa, a Lignano, quando il minorenne triestino, rincasando a piedi sul lungomare, fu avvicinato da un coetaneo che, con gesto fulmineo, gli prese il cellulare allontanandosi di corsa. Quest’ultimo, dopo l’iniziale spavento, lo aveva rincorso, raggiunto e riappropriato del telefonino. A quel punto era scattata l’aggressione da parte del rapinatore e due suoi complici che nel frattempo l’avevano raggiunto. Una volta rientrato a Trieste il ragazzo aveva presentato denuncia avviando così le indagini. Secondo quanto risultato ai Vigili, due dei presunti aggressori, tutti minorenni, sono sospettati di un’altra rapina, a Trieste, dopo l’aggressione di Lignano, sempre ai danni di un teenager.

Articoli correlati