Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Due incidenti e 15 km di coda sulla A4

Si è formata una fila di 15 chilometri da Udine Nord in direzione Palmanova. E’ la situazione del week-end dopo Ferragosto.

Traffico molto intenso, con rallentamenti e code in A4 e A23 dove si è formata una fila di 15 chilometri da Udine Nord in direzione interconnessione di Palmanova. E’ la situazione del week-end dopo Ferragosto, fine settimana in cui si incrociano i primi rientri dalle ferie e chi, invece, ha deciso di partire oggi per le vacanze. I flussi, sulla A4 Venezia Trieste e sulla A23 Udine Palmanova, già sostenuti fin dal pomeriggio di ieri si sono intensificati nella notte per aumentare ancora all’alba di oggi. Code a tratti si segnalano fra Villesse e San Stino in direzione Venezia, code in entrata al casello di Latisana e in uscita a quello di San Donà di Piave mentre alla barriera di Trieste Lisert, in entrata, i chilometri di coda sono due. In crescita, rispetto allo stesso giorno del 2015, i dati dei flussi sia in entrata (+6,31%) sia in uscita (+7,04).

Due sono stati gli incidenti, il primo è accaduto verso le 6.30 sulla A4 fra Palmanova e Villesse in direzione Trieste, in cui sono rimasti coinvolti un mezzo pesante, un furgone e una vettura, il secondo alle 8:15, nel tratto compreso fra Palmanova e San Giorgio di Nogaro in direzione Venezia. In questo caso si è trattato di un tamponamento in corsia di sorpasso e ha causato forti rallentamenti che si sono subito trasformati in code. Alle 10 del mattino è stata chiusa l’entrata di Udine Sud, in A23, in direzione Venezia e attivati i percorsi alternativi concordati con la Prefettura per guidare gli automobilisti lungo la viabilità normale, facendoli poi rientrare in autostrada in un tratto meno congestionato.

Articoli correlati