Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

In gravi condizioni un 25enne aggredito dal suo pitbull

Il giovane è ricoverato in terapia intensiva

È ricoverato in terapia intensiva in gravi condizioni il 25enne aggredito dal suo pitbull stamani a Udine, in via Pirona. Secondo una ricostruzione, il giovane, che risiede nella zona in cui è avvenuta l’aggressione, ha accusato un malore mentre stava portando a passeggio il cane ed è caduto a terra. Con lui c’era la fidanzata, convivente, di 20 anni, che ha cercato di soccorrere il ragazzo. L’animale potrebbe aver quindi interpretato la manovra come un alterco e si è scagliato contro il padrone provocandogli gravi ferite al volto e al collo. Ferita in maniera non grave alle mani anche la ragazza che ha cercato di far mollare la presa all’animale.

Sul posto è accorso anche un vicino di casa che ha aiutato la giovane: l’uomo ha rimediato alcuni tagli alle mani, per i quali non è stato necessario il ricovero in ospedale. Il proprietario dell’animale è stato intubato sul posto e trasferito d’urgenza in Terapia Intensiva: la prognosi è riservata.

Sono in corso indagini della Polizia Locale di Udine che ha affidato l’animale in custodia al servizio veterinario dell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale.

Articoli correlati