Cronaca
stampa

Nuovo Visionario, «Struttura all'avanguardia»

Sopralluogo del sindaco Fontanini al cantiere del cinema

Nuovo Visionario, «Struttura all'avanguardia»

"Siamo contenti dei lavori in corso in questa struttura, che è di proprietà del Comune, e apprezziamo molto il fatto che il Cec, che la sta gestendo egregiamente, abbia avuto l'idea di questo rinnovamento fondamentale per essere all'avanguardia e rispondere alle aspettative degli appassionati del cinema". Lo ha detto oggi a Udine il sindaco Pietro Fontanini che, accompagnato dall'assessore alla Cultura Fabrizio Cigolot, dal vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Loris Michelini e dall'assessore al Patrimonio Francesca Laudicina, ha effettuato un sopralluogo al cantiere del nuovo Cinema Visionario di Udine, gestito dal Cec, Centro espressioni cinematografiche.

"Dobbiamo offrire strutture che siano all'altezza delle nuove tecnologie - ha proseguito il sindaco - e devo ringraziare gli amici del Cec, perché stanno facendo molte cose importanti per rendere vivo il centro città, dove le persone avranno così la possibilità di vedere film in uno spazio adeguato".

Dal 31 maggio scorso il Visionario è chiuso per consentire la realizzazione di un importante intervento di restyling che permetterà allo stabile di continuare a essere un centro all'avanguardia in ambito cinematografico. La delegazione della Giunta comunale è stata accompagnata in visita da Thomas Bertacche del Cec, il quale ha annunciato che una parziale pre-apertura del Visionario è prevista per gli inizi di dicembre, "in modo da non lasciare i cittadini udinesi privi dello spettacolo d'eccellenza del periodo natalizio". Le sale del rinnovato cinema - è stato sottolineato - si presteranno anche per l'allestimento di altri spettacoli, musicali o teatrali.

Nuovo Visionario, «Struttura all'avanguardia»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento