Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Rifiuti. La Net: “I condomini promuovono il “casa per casa””.

Secondo la Net la maggioranza degli amministratori di condominio è favorevole al nuovo sistema di raccolta dei rifiuti di Udine, che partirà il 2 dicembre dalla seconda circoscrizione. Il presidente nazionale degli amministratori: “Sistema vincente e soddisfacente”.

Net riporta un risultato nettamente positivo che ribalta le aspettative del modello “casa per casa” specificamente applicato ai condomini (intesi come edifici sviluppati in verticale). “Al momento rileviamo una importante collaborazione dalla quasi totalità degli Amministratori di condominio” esordisce il Direttore generale di Net Massimo Fuccaro. “Per noi contano sempre prima i fatti e i numeri, oltre a rilevare anche un certo entusiasmo e serenità della maggior parte degli Amministratori condominiali nei confronti dello specifico sistema “casa per casa” calibrato per i condomini (in linea generale oltre le 7/8 utenze al netto di pochi casi particolari), interessati da questa prima fase di avvio nella Circoscrizione 2.

Gli Amministratori condominiali infatti certificano la sostenibilità e funzionalità del sistema di raccolta condominiale pensato da Net, il quale, garantisce un conferimento differenziato e corretto dei rifiuti nettamente più agevole, comodo e veloce per gli utenti poichè gli stessi avranno adeguati contenitori sempre disponibili nei pressi del condominio stesso.

“Sono inoltre veramente felice dei messaggi, email e chiamate che stiamo ricevendo in questi giorni” continua Fuccaro. “le comunicazioni che quotidianamente riceviamo sono più che positive riguardo il sistema “casa per casa” ideato da Net. Dai cittadini ai numerosi amministratori di condominio.” Prosegue Fuccaro “Abbiamo ascoltato moltissimo, migliorando e regolando al meglio il nuovo servizio, ma al contempo siamo stati consultati anche noi stessi dall’utenza e verso di noi è riposta una grande fiducia. È davvero tutto pronto per quella che sarà una rivoluzione green per il Comune di Udine nel 2020.”

Particolarmente entusiasta del sistema condominiale il Presidente nazionale di ConfCondominio dott. il quale dichiara senza mezzi termini “

Tra i numerosi Amministratori condominiali soddisfatti del sistema “casa per casa” anche il geom. (il quale nella sola Circoscrizione 2 amministra una decina di grandi condomini) “”

Net prosegue dunque senza sosta e con grande lavorio il servizio di consegna domiciliare dei contenitori e sopralluoghi puntuali per l’avvio nuova raccolta differenziata “casa per casa” a Udine la quale, ricordiamo, partirà da lunedì 2 dicembre presso la Circoscrizione 2 per poi proseguire progressivamente ed estendersi in tutto il territorio comunale.

“Voglio anche ringraziare i preziosi dipendenti di Net e i collaboratori, i quali stanno impiegando tutte le forze necessarie per dimostrare con i fatti che il modello “casa per casa” è vincente ma soprattutto per far sì che lo stesso servizio migliori, giorno dopo giorno” conclude Fuccaro.

 

 

 

 

 

 

 

La consegna dei kit “casa per casa”: gazebi Net su tutto il territorio

Net, dimostrando ulteriore attenzione e sensibilità verso tutta la popolazione, in appoggio alla consegna domiciliare dei kit contenitori per le singole utenze, organizzerà degli appositi gazebo per il ritiro diretto da parte dei cittadini e per fornire informazioni e delucidazioni relative al “casa per casa”. Di seguito date, luoghi ed orari:

 

Articoli correlati