Cronaca
stampa

Rifiuti. La Net: "I condomini promuovono il "casa per casa"".

Secondo la Net la maggioranza degli amministratori di condominio è favorevole al nuovo sistema di raccolta dei rifiuti di Udine, che partirà il 2 dicembre dalla seconda circoscrizione. Il presidente nazionale degli amministratori: "Sistema vincente e soddisfacente".

Rifiuti. La Net: "I condomini promuovono il "casa per casa"".

Net riporta un risultato nettamente positivo che ribalta le aspettative del modello “casa per casa” specificamente applicato ai condomini (intesi come edifici sviluppati in verticale). “Al momento rileviamo una importante collaborazione dalla quasi totalità degli Amministratori di condominio” esordisce il Direttore generale di Net Massimo Fuccaro. “Per noi contano sempre prima i fatti e i numeri, oltre a rilevare anche un certo entusiasmo e serenità della maggior parte degli Amministratori condominiali nei confronti dello specifico sistema “casa per casa” calibrato per i condomini (in linea generale oltre le 7/8 utenze al netto di pochi casi particolari), interessati da questa prima fase di avvio nella Circoscrizione 2.

Gli Amministratori condominiali infatti certificano la sostenibilità e funzionalità del sistema di raccolta condominiale pensato da Net, il quale, garantisce un conferimento differenziato e corretto dei rifiuti nettamente più agevole, comodo e veloce per gli utenti poichè gli stessi avranno adeguati contenitori sempre disponibili nei pressi del condominio stesso.

“Sono inoltre veramente felice dei messaggi, email e chiamate che stiamo ricevendo in questi giorni” continua Fuccaro. “le comunicazioni che quotidianamente riceviamo sono più che positive riguardo il sistema “casa per casa” ideato da Net. Dai cittadini ai numerosi amministratori di condominio.” Prosegue Fuccaro “Abbiamo ascoltato moltissimo, migliorando e regolando al meglio il nuovo servizio, ma al contempo siamo stati consultati anche noi stessi dall’utenza e verso di noi è riposta una grande fiducia. È davvero tutto pronto per quella che sarà una rivoluzione green per il Comune di Udine nel 2020.”

Particolarmente entusiasta del sistema condominiale il Presidente nazionale di ConfCondominio dott. Massimo Polesello il quale dichiara senza mezzi termini "debbo constatare che la disponibilità riscontrata dal personale della Net Spa al contatto umano, onde poter trovare la migliore soddisfazione per l'utenza condominiale, è stata piena e soddisfacente.  Ritengo che al di là delle prime paure, sebbene comprensibili, il sistema della raccolta condominiale proposta da Net si è rilevata invece vincente e soddisfacente. Come rappresentante di categoria (Presidente nazionale Confcondominio) ho potuto verificare che in tutte le città che ho potuto visitare, da Treviso, a Milano, fino a Bari, è da anni che i condomini si sono organizzati nelle raccolte differenziate a seconda delle dimensioni degli edifici e dei numeri di unità presenti.  La stessa città di Udine da anni effettua la raccolta differenziata con il sistema "condominiale" in centro e mai si è visto un sacco la mattina lasciato durante le raccolte. Ritengo al di là delle solite polemiche strumentali, sia il caso invece di tendere l'orecchio, saper ascoltare i cittadini, saper proporre eventuali miglioramenti e stringersi la mano per un futuro migliore. "

Tra i numerosi Amministratori condominiali soddisfatti del sistema “casa per casa” anche il geom. Roberto Barzelogna (il quale nella sola Circoscrizione 2 amministra una decina di grandi condomini) “il sistema dei contenitori condominiali è sicuramente il modello ideale per complessi immobiliari rilevanti e con molte utenze. Nei nostri palazzi, assieme a Net che ringrazio per la disponibilità e professionalità, abbiamo concertato e concordato le migliori soluzioni che assicureranno ai residenti la maggiore comodità, semplicità ed efficacia di conferimento corretto dei rifiuti domestici, senza impattare negativamente in alcun modo sulla quotidianità, anzi al contrario migliorandola.

Net prosegue dunque senza sosta e con grande lavorio il servizio di consegna domiciliare dei contenitori e sopralluoghi puntuali per l’avvio nuova raccolta differenziata “casa per casa” a Udine la quale, ricordiamo, partirà da lunedì 2 dicembre presso la Circoscrizione 2 per poi proseguire progressivamente ed estendersi in tutto il territorio comunale.

“Voglio anche ringraziare i preziosi dipendenti di Net e i collaboratori, i quali stanno impiegando tutte le forze necessarie per dimostrare con i fatti che il modello “casa per casa” è vincente ma soprattutto per far sì che lo stesso servizio migliori, giorno dopo giorno” conclude Fuccaro.

 

 

 

 

 

 

 

La consegna dei kit “casa per casa”: gazebi Net su tutto il territorio

Net, dimostrando ulteriore attenzione e sensibilità verso tutta la popolazione, in appoggio alla consegna domiciliare dei kit contenitori per le singole utenze, organizzerà degli appositi gazebo per il ritiro diretto da parte dei cittadini e per fornire informazioni e delucidazioni relative al “casa per casa”. Di seguito date, luoghi ed orari:

 

  • Sabato 2 e domenica 3 novembre – Piazza Rizzi (fronte Chiesa) - dalle ore 9.00 alle ore 17.00  
  • Sabato 9 e domenica 10 novembre – Piazzale Carnia (sotto i portici zona ex macelleria) - dalle ore 9.00 alle ore 17.00
  • Sabato 17 e domenica 18 novembre – via Derna (fronte market) dalle ore 9.00 alle ore 17.00
  • Sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre – Via Joppi (parcheggio biblioteca) - dalle ore 9.00 alle ore 17.00
  • Sabato 7 e domenica 8 dicembre – Via Dormisch (fronte market) - dalle ore 9.00 alle ore 17.00;
  • Sabato 14 e domenica 15 dicembre – via Cormor Basso (fronte Chiesa) dalle ore 9.00 alle ore 17.00
Rifiuti. La Net: "I condomini promuovono il "casa per casa"".
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento