Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Vaccini: in Fvg avvio campagna anticipato a oggi

Fedriga e Riccardi: “In questa battaglia ogni minuto guadagnato può significare una vita salvata in più”. “Grazie a uno sforzo complessivo del sistema siamo riusciti ad anticipare il via”.

E’ stato anticipato a oggi pomeriggio in Friuli-Venezia Giulia l’avvio delle vaccinazioni anti-Covid agli operatori sanitari. Lo hanno annunciato in una nota il presidente della Regione, Massimiliano Fedriga, e il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi. Le somministrazioni in Fvg avrebbero dovuto cominciare domani. “In questa battaglia dove ogni minuto guadagnato può significare una vita salvata in più – affermano – grazie a uno sforzo complessivo del sistema siamo riusciti ad anticipare il via alle vaccinazioni al primo pomeriggio di oggi”.

Di questo, aggiungono Fedriga e Riccardi, “ringraziamo il personale coinvolto che ha interpretato al meglio l’atteggiamento giusto per affrontare e vincere questa sfida”. Le operazioni di somministrazione del vaccino sono iniziate dalle 14 a Monfalcone, Trieste, Udine e Tolmezzo , mentre a Pordenone l’équipe medica – spiega la Regione – ha cominciato a vaccinare alle 13.

Articoli correlati