Cultura e spettacoli

Completato il percorso di formazione dei 30 giovani volontari dei Servizio Civile Universale. Molto apprezzate dagli operatori volontari le visite sul territorio.

Il 15 agosto sarà possibile visitare tutti i musei cittadini: Museo Archeologico Nazionale, Museo Cristiano e Tesoro del Duomo, Monastero di Santa Maria in Valle con il Tempietto Longobardo e non solo.

Le più belle colonne sonore del cinema nel nuovo appuntamento di "Musica a 4 stelle". Il concerto alle 21 sul lungomare Nazario Sauro a ingresso libero fino al raggiungimento di tutti i posti a disposizione.

Le “Quattro stagioni” eseguite dal vivo dall'Accademia d’Archi “Arrigoni” e la violinista Natsuho Murata con la bacchetta del maestro Domenico Mason

La manifestazione promossa dall'Università di Udine si intitola "Presente prossimo" e sarà incentrata sul tema della salvaguardia dell'ambiente. Premi all'economista Enrico Giovannini e alla genetista Alessandra Albertini

Secondo l'assessore regionale alle Attività produttive e al turismo, Sergio Bini, che ha visitato la struttura di piazza Patriarcato, la realtà va inserita tra le attrattive che Promoturismo Fvg è chiamata a far conoscere ai potenziali visitatori della regione. Così, come a coloro che già conoscono la nostra realtà, ma non sono a conoscenza delle bellezze custodite nel Museo Diocesano udinese.

32 Pro loco protagoniste propongono oltre 100 specialità enogastronomiche. Decine di appuntamenti collaterali tra degustazioni, presentazioni di libri, visite guidate, mostre e concerti

40 opere, tra le quali un Picasso e "L'educazione di cupido" di Joshua Reynolds (foto).

Dal 16 al 19 maggio il festival indagherà come diversi tipi di "contagio" possano toccare l'economia, l'informazione la società in genere.