Cultura e spettacoli
stampa

Pordenonelegge, sabato due Nobel e l'informatico che ha smascherato Cambridge Analytica

Anche Carofiglio e Wylie (foto), l'informatico che racconterà in anteprima "Come ho creato e poi distrutto Cambridge Analytica". 

Pordenonelegge, sabato due Nobel e l'informatico che ha smascherato Cambridge Analytica

Sabato ricco di impegni domani a pordenonelegge: spicca innanzitutto, in presenza, la consegna del Premio Crédit Agricole Friuladria 2020 La storia in un romanzo alla scrittrice polacca Olga Tokarczuk, Premio Nobel 2018. La cerimonia di premiazione alle 18 al Teatro Verdi e subito dopo una conversazione sui temi della storia nei romanzi, con intervista del giornalista Wlodek Goldkorn.

Fra gli ospiti più attesi domani anche Christopher Wylie che svelera' con "il mercato del consenso come ho creato e poi distrutto Cambridge Analytica", in anteprima per pordenonelegge, tutti i retroscena dello scandalo che ha influenzato gli elettori per il voto sulla Brexit e sull'ascesa alla presidenza Usa di Donald Trump.

Focus sull'economia con il Premio Nobel Joseph Stiglitz, intervistato da Leonardo Becchetti. E grandi nomi stranieri: Delphine De Vigan porterà nel cuore dei sentimenti e delle "gratitudini", Amy Hempel maestra del minimalismo spiegherà che "Nessuno è come qualcun altro". Anteprima per l'omaggio di Rita Dalla Chiesa al padre Carlo Alberto: nel libro "Il mio valzer con papà" (Rai Libri), scritto in occasione dei 100 anni dalla nascita, il tributo commosso, tenero e vivido del Generale ucciso dalla mafia. A pordenonelegge domani anche Gianrico Carofiglio, Annamaria Testa, Luciano Floridi, Alessandra Sarchi, Ema Stokholma, Antonio Forcellino, Alberto Casadei, Annarita Briganti, Riccardo Paris, Paolo Giordano, Donatella Di Cesare, Matteo Bussola, Rossella Milone, Nicola Gardini.

Pordenonelegge, sabato due Nobel e l'informatico che ha smascherato Cambridge Analytica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento