Economia
stampa

Icop: vince l’appalto della metropolitana di Parigi da 27 milioni

Continua con Linea 18 l'impegno nella Grand Paris Express

Icop: vince l’appalto della metropolitana di Parigi da 27 milioni

L'azienda di costruzioni Icop di Basiliano si è aggiudicata un appalto da 27 milioni per la metropolitana di Parigi. Si tratta, come annunciato dalla Société du Grand Paris (SGP) dell'attribuzione del terzo lotto per i lavori di costruzione della nuova Linea 18. Una commessa vinta dal raggruppamento d'imprese composto da Spie Batignolles Genie Civil, Ferrovial Construccion e Spie Batignolles Valerian, di cui la Icop è subcontractor nominato.

L'appalto complessivo ha un valore di 438 milioni di euro (più Iva), e riguarda la realizzazione di 6,7 chilometri di tunnel e la costruzione delle stazioni Saint-Quentin Est, Satory e Versailles Chantiers, nonché otto pozzi di servizio. I lavori preparatori inizieranno alla fine dell'estate prossima, seguiti dai lavori di costruzione all' inizio del 2023.

Icop è stata nominata subcontractor per la cordata e realizzerà il 50 per cento di tutte le opere di fondazioni che ammontano complessivamente a 54 milioni di euro. Ha già realizzato interventi sulle Linee 14, 15 e 16.

Icop: vince l’appalto della metropolitana di Parigi da 27 milioni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento