Regione

"Dato lo stress a cui è sottoposto il comparto sanitario, la Regione ha avviato un riassetto degli ospedali". L'ha affermato il vicepresidente Riccardi al termine di una giornata in cui si sono registrati 546 nuovi contagi e 9 decessi da Covid-19

Stati generali in Fvg. Il ministro Bonetti: dal 2021 l'assegno unico per figli. L'assessore regionale alla Famiglia Rosolen: gli interventi della nuova norma regionale riguarderanno l'educazione, la conciliazione e l'inserimento nel mondo del lavoro, il sostegno economico nelle fasi più fragili della vita. 

Per il vicegovernatore della Regione, Riccardo Riccardi, «solo con senso civico eviteremo di mettere in ginocchio un sistema sanitario già sotto stress a causa del Covid». Il presidente Fedriga annuncia che a metà settimana, in Conferenza delle Regioni, sarà presentata la proposta del Fvg per definire diversamente le regole per i tamponi nelle scuole.

Giovedì 1° ottobre alle 20.20 in streaming sui canali social della Spes il dialogo tra l'economista e già ministro del Lavoro e delle Politiche sociali del Governo Letta, e il direttore della Spes, Luca Grion.