Regione

La presidente del Tar ha espresso soddisfazione all’inaugurazione dell’Anno Giudiziario. Fedriga: Quando c'è il personale, sia quello della magistratura sia quello amministrativo, la giustizia può funzionare e funzionare meglio".

Autorizzati dalla Giunta 431 mila euro per la messa in sicurezza e il ripristino di edifici di pregio e patrimonio boschivo. 210.000 euro permetteranno di mettere in sicurezza e restaurare la Pieve di San Floriano di Illegio a Tolmezzo, la Chiesa di San Martino Martire di Luincis a Ovaro e la Chiesa di Santa Maria del Mare a Lignano Sabbiadoro. Altri interventi a Claut, Paularo, Sappada e Sauris.

Entro il 2020, il completamento della progettazione e l'avvio dei lavori in una settantina di comuni

In vista del Safer internet day i dati della Polizia postale. In aumento le denunce, in particolare per casi di ingiuria, minaccia, molestie e diffamazione online. De Giorgi: fondamentale la sensibilizzazione ad un uso consapevole e responsabile della rete, anche nei confronti dei genitori che non sempre sanno come aiutare i propri figli.

La pellicola che ha per protagonisti don Marchetti, don Placereani e don Bellina arriva in 11 sale della regione

2mila immatricolazioni in meno (-5,6%) nel 2019. Segnali positivi dall’ibrido, ma il 2020 parte con -13,4%. Sina (Confcommercio Auto moto e ricambi): «Viste le voci sul diesel e la confusione sull'ibrido la gente non ha ben chiaro cosa comprare»

La consigliera regionale nel corso delle audizioni in IV Commissione del segretario generale dell'Autorità di bacino distrettuale di Venezia: "Abbiamo appreso con soddisfazione che stanno continuando i lavori". "Alzare il ponte stradale è un'opera rilevante, e false sono le illazioni di spostamento ideologico dei fondi dall'alto al basso corso".   

«Rischiamo di cominciare il prossimo anno scolastico con cattedre e posti vuoti e un nuovo esercito di precari». È il segretario della UIL Scuola del Friuli-Venezia Giulia, Ugo Previti, a tracciare la situazione del mondo scolastico regionale, con uno studio effettuato sulle domande di pensionamento e sulle richieste di quota 100 già presentate: 786 al momento, tra docenti e personale Ata.