Regione

Monticco (Cisl Fvg): "Scuola priorità solo a parole. Chi fa gli interessi dei ragazzi? Per loro va ripensato il sistema"

"La scuola, e soprattutto la presenza - ha osservato Fedriga - deve rappresentare una priorità, ma la priorità la si tutela se si comincia e si finisce l'anno scolastico in presenza, non se si fanno 'stop and go' continui". Con questa ordinanza, ha spiegato l'assessore regionale all'Istruzione, Alessia Rosolen, "si dà certezza di tempi alle scuole" permettendo agli istituti di organizzare il lavoro.

Bini: l’obiettivo è il rilancio di economia e territorio. Sostegno tra l’altro a manifatturiero, commercio e turismo. Tra le novità il voucher TUReSTA, per favorire il turismo locale da parte dei residenti, e un consorzio unico per la montagna.

Il piano voluto dalla Giunta regionale dà priorità a edilizia scolastica e infrastrutture, tra cui la nuova variante di Aquileia, ambiente, montagna (nella foto l'assessore Zilli)

Online la mappa di oltre 100 siti presepiali con l'indicazione di quanti siano fruibili liberamente e quanti prevedano ingressi contingentati