Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Regione

Domenica Lignano inaugura la stagione

Cerimonia ufficiale alle 10.30 alla Terrazza a Mare alla presenza di autorità, cittadini e turisti

Domenica 8 maggio alle 10.30 la Città di Lignano Sabbiadoro inaugura la stagione balneare 2022. La cerimonia si svolgerà come da tradizione a Terrazza a Mare, uno dei simboli della località costiera friulana. Tanti gli ospiti, istituzionali e non, che hanno confermato la propria presenza e che saranno a fianco del primo cittadino di Lignano, Luca Fanotto, e degli operatori economici locali premiati per l’attività imprenditoriale svolta sul territorio. Ospite inedito dell’evento sarà il sindaco di Klagenfurt, Christian Scheider: una presenza che arriva dopo la formalizzazione del gemellaggio tra la città carinziana e Lignano Sabbiadoro, avvenuta nel 2021 per rinsaldare il rapporto di amicizia e collaborazione tra due realtà che già condividono significativi interessi legati al turismo. Le restrizioni dovute alla pandemia non hanno consentito, al tempo, lo scambio di visite auspicato, per cui l’avvio ufficiale della stagione a Lignano è parso a entrambi i sindaci una valida occasione per incontrarsi e scambiarsi gli auguri di buona stagione.

Per Fanotto si tratta dell’ultima inaugurazione in qualità di primo cittadino essendo in scadenza il suo secondo mandato. L’appuntamento elettorale di metà giugno non ha impedito all’amministrazione comunale, insieme al territorio, di impostare l’estate 2002 sotto il profilo strategico e dell’organizzazione specifica degli eventi. L’estate di Lignano Sabbiadoro sarà all’insegna dei grandi concerti e delle opere pubbliche portate a compimento con lo scopo di dare alla città una connotazione di località turistica accogliente. A causa della limitata capienza della sala, si potrà accedere solo su invito. Per tutti coloro che volessero comunque assistere alla cerimonia, sarà predisposta una diretta sulla pagina Facebook del Comune e su quella di Lignano Sabbiadoro.

Appuntamento quindi per domenica alle 10.30 in una Lignano coloratissima grazie anche al lavoro dei giardinieri che stanno allestendo fiori e aiuole per offrire il più bel messaggio di benvenuto agli ospiti.

Articoli correlati