Regione
stampa

Fvg, immunizzato il 50% della popolazione maggiorenne

Lunedì apertura delle prenotazioni per la fascia 50/59 anni

Fvg, immunizzato il 50% della popolazione maggiorenne

"Ad oggi sono state vaccinate più di 300 mila persone; se a queste si aggiungono gli oltre 100mila cittadini che hanno contratto il virus e sapendo che il Friuli Venezia Giulia ha circa 1 milione di abitanti con più di 18 anni, possiamo dire che al momento sia stata immunizzata circa il 50 per cento della popolazione maggiorenne. Con l'apertura da lunedì delle agende alla fascia 50/59 anni contiamo di superare il target delle 70mila vaccinazioni alla settimana". Lo ha detto il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, al termine del sopralluogo a Pordenone di due dei quattro hub vaccinali che Confindustria Alto Adriatico ha allestito nel Friuli Occidentale nell'ambito della campagna "Ancora più sicuri in fabbrica".

"Il supporto messo in campo dall'organizzazione confindustriale permetterà di imprimere una decisa accelerata alla campagna vaccinale in Fvg - ha aggiunto -. Le 40 mila adesioni dei lavoratori di tutta la regione al progetto dall'associazione di categoria servirà per raggiungere, in tempi più brevi, un più elevato livello di immunizzazione nel nostro territorio". "Circa un mese fa insieme al ministro Gelmini - ha concluso il vicegovernatore - ci siamo visti proprio a Pordenone per capire come attuare praticamente la campagna all'interno delle fabbriche. Ora, a distanza di poco tempo, siamo di nuovo qui per vedere come sia già tutto pronto per dare il via all'operazione. Questo dimostra la praticità e la velocità con cui il mondo economico sa rispondere alle necessità del momento, contribuendo in modo significativo ad incrementare il numero di vaccinati in regione". 

Nella foto: il vicegovernatore Riccardo Riccardi insieme al presidente di Confindustria Alto Adriatico, Michelangelo Agrusti, il sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani nel'hub vaccinale allestito all'ex Seleco (Pn)

Fvg, immunizzato il 50% della popolazione maggiorenne
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento