Regione
stampa

L'inno della Perugia-Assisi realizzato da 5 scuole del Fvg

«Cambiamo noi stessi per un mondo più umano... È tempo di unire le nostre mani». Ecco stato diffuso oggi il video di «È tempo», l'inno della Marcia della pace Perugia-Assisi, realizzato dagli allievi di 5 scuole del Friuli-Venezia Giulia. Qui il brano da ascoltare.

L'inno della Perugia-Assisi realizzato da 5 scuole del Fvg

È intitolata “È tempo” e sarà cantata camminando assieme domenica 7 ottobre, lungo la strada che da Perugia conduce ad Assisi in occasione della Marcia della Pace 2018 che vedrà la partecipazione di 170 scuole, con oltre 10mila bambini e ragazzi, ma ci saranno come da tradizione anche circa 500 associazioni locali e nazionali e 250 enti locali. L’hanno scritta gli studenti di cinque scuole del Friuli Venezia Giulia dopo aver cercato di rispondere a quattro domande cruciali dei nostri giorni: Cosa sta succedendo nel mondo? Cosa sta succedendo nelle nostre città? Cosa sta succedendo alla Terra in cui viviamo? E a noi, cosa ci sta succedendo?
Autori, dunque, gli studenti della Scuola Media Pacifico Valussi di Udine, della elementare di Faedis, delle Medie Ugo Pellis di Fiumicello e degli istituti Tecnico Economico Odorico Mattiussi di Pordenone e Scuola Media P. Amalteo di San Vito al Tagliamento (Pn), nsieme alla cantautrice Erica Boschiero, coordinati da Flavio Lotti e Randa Harb

Qui il brano da ascoltare

L'inno della Perugia-Assisi realizzato da 5 scuole del Fvg
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento