Regione
stampa

Nuovo scuolabus ecologico a Gonars

Acquistato dal Comune con un contributo regionale

Nuovo scuolabus ecologico a Gonars

"La nostra Amministrazione continua a dare risposte concrete alle esigenze delle famiglie e degli studenti del Friuli-Venezia Giulia. L'ultima dimostrazione in ordine di tempo è la consegna del nuovo scuolabus del Comune di Gonars. Un mezzo ecologico dotato di ben 77 posti e dalla veste grafica bella e divertente che ha conquistato subito i giovanissimi passeggeri". Lo afferma l'assessore regionale ai Trasporti, Graziano Pizzimenti, che oggi ha presenziato al viaggio inaugurale dello scuolabus del Comune di Gonars. All'iniziativa hanno partecipato anche il sindaco Ivan Diego Boemo e la dirigente scolastica Alessandra Vidal.

"Si tratta di un mezzo che risponde a tutti gli standard di sicurezza e di qualità richiesti dalle attuali normative - ricorda Pizzimenti -. Inoltre sullo scuolabus è possibile riservare un posto per persone con disabilità costrette a spostarsi con la carrozzina".

"Va sottolineato - aggiunge l'assessore - che nella legge di Assestamento di luglio abbiamo inserito 1,5 milioni di euro proprio per scorrere le graduatorie finalizzate all'acquisto di scuolabus nei Comuni del Friuli-Venezia Giulia".

In questo caso l'Amministrazione di Gonars ha ottenuto un contributo da parte della Regione di 224mila euro, ai quali ha aggiunto 54mila euro. L'acquisto del mezzo è costato alla fine 278mila euro.

Nuovo scuolabus ecologico a Gonars
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento