Regione
stampa

Protezione civile, allerta maltempo

La Protezione civile raccomanda massima vigilanza per precipitazioni intense con quota neve in calo verso i 1000 metri circa.

Protezione civile, allerta maltempo

La Protezione civile del Friuli Venezia Giulia ha diramato un allerta meteo di colore giallo per criticità idrogeologica e di criticità idraulica sulla regione valevole a partire dalle ore 12 di domani alle 12 di venerdì 5 aprile.

Domani, informa una nota, su pianura e costa si prevedono piogge intermittenti, più abbondanti e con probabili temporali dalla tarda serata. Previsto anche vento di scirocco da sostenuto a forte, specie sulla costa, con possibili raffiche intorno a 80 km/h. Previste nevicate intense oltre i 1500-1700 metri con venti meridionali da sostenuti a forti in quota. Precipitazioni da abbondanti a intense, anche temporalesche, con quota neve in calo verso i 1000 metri circa sono previste nella notte tra giovedì e venerdì. Sulla costa vento in rotazione a Libeccio e poi in attenuazione. Nel corso della mattinata precipitazioni più moderate, in attenuazione nel pomeriggio.

La Protezione civile raccomanda dunque la massima vigilanza sul territorio, al fine di predisporre eventuali tempestive misure di pronto intervento.

Protezione civile, allerta maltempo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento