Sport

Vittoria bianconera per 3-1

Un'altra bella Udinese batte il Pescara

I bianconeri conquistano un'importate vittoria sul campo del Pescara. Zapata, Jankto e Thereau gli autori dei 3 gol. Nel finale, Muntari accorcia le distanze battendo un non incolpevole Scuffet, subentrato all'infortunato Karnezis. Nel finale gli uomini di Del Neri perdono tensione venendo schiacciati nella loro area dal Pescara. 

La squadra di Delneri frena la corsa della capolista

Pareggio a Udine. I friulani frenano la Juventus

A Udine i campioni d’Italia non riescono a vincere. I bianconeri di casa partono in vantaggio con un gol di Zapata. Recupero di Bonucci nel secondo tempo. Finisce 1-1

Un match da 0-0 deciso dalla decisione dell'arbitro Pairetto.Termina 1-0 all'"Olimpico" di Roma e con il morale a terra l'Udinese si affaccia al prossimo incontro in casa contro la capolista Juventus.

Il Sassuolo supera in classifica una spenta Udinese alla quale non è servito l'augurio iniziale del grande ex bianconero. La squadra di Del Neri è apparsa senza idee e nonostante il vantaggio iniziale si è fatta superare di slancio dal Sassuolo 1-2.

Friulani fermati al "Franchi" dopo una prestazione povera di contenuti. E l'Udinese esce con le ossa rotte e zero punti, messa al tappeto dalle reti di Borja Valero, Babacar e Bernardeschi su rigore

0-0 dei bianconeri a Verona

Udinese, mediocre pareggio col Chievo

Mediocre equilibrio al Bentegodi di Verona. L'attacco bianconero non morde. Molti errori su entrambi i fronti. Il Chievo gioca gli ultimi minuti in dieci per l'espulsione di Cesar, ma l'Udinese non riesce ad approfittarne. Delneri: "Gara senza grandi emozioni. Un buon punto che dà continuità di risultati".

Anche nel girone di ritorno l'Udinese strappa i tre punti ai rossoneri

Che rimonta: 2-1 e Milan battuto ancora

L'Udinese ritrova la vittoria e lo fa con una rimonta che stende il Milan di Montella e rialza i bianconeri dopo i tre stop consecutivi in campionato. Finisce 2-1 il match giocato al "Friuli". Bonaventura porta avanti i rossoneri, Thereau e De Paul rivoltano l'incontro come un calzino con due reti che permettono all'Udinese di toccare 28 punti in classifica.

Ben 35 nazioni con 276 atleti, guide e accompagnatori, coadiuvati da 50 volontari

Aperto a Tarvisio il mondiale di para sci alpino

Serracchiani ha voluto sottolineare "il messaggio più profondo" che viene da questi campionati mondiali paralimpici. "Lo sport include e non discrimina, costruisce reti e non steccati, promuove le differenti abilità e suggerisce che ogni sfida è possibile".

Delneri scocciato: "Oggi ho visto l'attacco peggiore della stagione" 

Attacco spuntato, l'Udinese perde anche a Empoli

I friulani hanno giocato una buona partita ma, a causa della pessima giornata degli attaccanti Zapata, Théréau e Perica, si sono dovuti arrendere di misura ai toscani. E' il terzo k.o. di fila per i bianconeri

Al "Friuli" giallorossi in vantaggio nel primo tempo con Nainggolan. Troppa poca Udinese per impensierire la Roma. Gli uomini di Gigi d'Aquileia saranno impegnati domenica prossima in trasferta con l'Empoli.

A Bergamo friulani in difficoltà contro il gioco della Dea, ma letali in contropiede. Gol di Zapata, Fofana e Thereau. Atalanta sconfitta e bianconeri a 21 punti. La Dea fa la partita, agguanta il pareggio nella ripresa, ma non sfonda il muro bianconero. L'Udinese tiene e punge in contropiede.

Al Friuli le zebrette di Del Neri battute 2-1

Il Napoli batte un'Udinese disattenta

L'Udinese rivede la sconfitta contro il Napoli in un match dove le disattenzioni dei friulani hanno spianato la strada agli uomini di Sarri. La doppietta di Insigne condanna i bianconeri: Perica accorcia ma il suo gol non è abbastanza. Dopo nove anni le zebrette cadono in casa contro i rivali partenopei, un 2-1 nell'anticipo delle 18 che fa male dopo la sosta per le gare giocate dalla nazionale.

Contro il Genoa l'Udinese conquista un buon punto ed esce da "Marassi" con il quarto risultato utile consecutivo. Tutte nel primo tempo le due reti con i friulani avanti grazie alla quinta rete in campionato di Thereau.

Vittoria casalinga per 3-1. Doppietta del francese

Grazie a Thereau l'Udinese batte il Pescara

I bianconeri di Delneri non convincono come a Torino, ma si assicurano tre punti chiave per la salvezza. Doppietta di Thereau. Nel finale il rigore di Zapata mette al sicuro un risultato che il gol di Aquilani aveva messo a rischio. 

Squadre in campo al Friuli domenica alle 12.30

Il Pescara affronterà l'Udinese senza sette titolari

Il Pescare scenderà sul campo del Friuli in piena emergenza, senza sette giocatori titolari: mancheranno lo squalificato Coda e gli infortunati Gyomber, Muric, Verre, Vitturini, Bahebeck e Manaj. Il tecnico del Pescara: "L'Udinese è una formazione che ha grandi valori tecnici".

Bianconeri condannati da Dybala dopo il vantaggio firmato Jankto

Sconfitta a testa alta per l'Udinese

Sconfitta scontata, non del tutto veritiera. La Juve passa, e lo fa grazie a due regali. Punizione e rigore gentilmente concessi, doppietta di Dybala a castigare i bianconeri. Il primo gol in Serie A di Jankto illude l'Udinese nell'anticipo dell'ottava giornata giocato allo "Juventus Stadium" di Torino

2-2 per l'Udinese nel match infrasettimanale. Un punto che non lascia l'amaro in bocca alla compagine di casa

 Ben 1965 gli iscritti: grande partecipazione, nonostante la pioggia     

Maratonina, spettacolo nel segno del Kenia

Joash Kipruto Koech ha vinto, in 1h02’04”, la 17^ edizione della mezza maratona che ha debuttato sul nuovo percorso da Cividale del Friuli al capoluogo. Miglior italiano, Eyob Ghebrehiwet Faniel, sesto in 1h06’52”. Applausi per l’ultramaratoneta Calcaterra: “Gara spettacolare, bellissima città”. Pauline Eyapan ha vinto la prova femminile in 1h12’52”.

La sorpresa di giornata arriva dal Meazza dove l'Udinese grazie a una rete di Stipe Perica, attaccante croato del 1995, che piega un brutto Milan. La squadra di Montella non riesce a sfondare la difesa friulana e viene colpita nel finale

Sabato 20 agosto, alle 18, gara inaugurale della serie A 2016/2017

Udinese "da cantiere aperto" affronta la Roma all'Olimpico

Alla vigilia della sfida con la Roma, gara inaugurale della serie A 2016/2017, in programma sabato 20 agosto, alle 18, all'Olimpico, il tecnico bianconero Giuseppe Iachini ha parlato in conferenza stampa della «sua» Udinese. «Siamo ancora su un percorso di lavoro e di crescita». In campo ci sarà Felipe, ma non Kone

Olimpiadi di Rio. La tiratrice friulana entra nella storia

Argento nello skeet per Chiara Cainero

Tre finali su quattro partecipazioni olimpiche e due medaglie (oro a Pechino nel 2008). La medaglia d'argento conquistata dalla friulana Chiara Cainero nello skeet, alle Olimpiadi di Rio, suggella una carriera sempre al top. Annunciata una grande festa al rientro in Friuli della tiratrice della Forestale