Sport

Parla il cappellano delle rappresentative olimpiche italiane, don Mario Lusek: "Condividerò vittorie e sconfitte con gli atleti"

Il cappellano delle Olimpiadi di Rio: "Dietro a una medaglia c'è spesso la fede"

"Per discrezione vorrei evitare di indicare nomi e fatti ma posso assicurare che ho vissuto esperienze che dimostrano che la fede, la religione non sono estranee allo sport e che la disponibilità del prete favorisce l’intreccio di rapporti e contatti che pur momentanei, legati al tempo olimpico, diventano significativi e permanenti"

Dopo lo Zoncolan e Trieste, promossa a pieni voti anche la tappa friulana del Giro d'Italia 2016, che ha portato la carovana rosa da Palmanova a Cividale del Friuli. Macchie di rosa ovunque e tante bandiere del Friuli. Vincitore di tappa, lo spagnolo Mikel Nieve.

Il bomber bianconero alla vigilia della sua ultima gara in bianconero, domani sera, si congeda dai suoi tifosi, ma non svela quale sarà il suo futuro. "Non vado via da Udine, ma da giocatore ancora credo di no". Il grazie del sindaco Honsell ad "uno splendido atleta".

Sconfitta a testa alta l'Udinese che nell'anticipo della 35ª di Serie A giocata sabato 23 alle 20.45 viene rimontata e perde contro l'Inter

Allungo salvezza: 2-1 con la Fiorentina

Allungo salvezza: 2-1 con la Fiorentina

Vittoria in prima serata per l'Udinese, che nel match infrasettimanale giocato alle 20.45 ha la meglio sulla Fiorentina e, salita a 38 punti, si mette nel piatto una bella fetta di salvezza. 2-1 per i friulani grazie alle reti di Zapata e Thereau. Per i viola in gol Zarate

Prima sconfitta per l'Udinese del Deca-bis. La Sampdoria si impone per 2-0: l'autorete di Armero e Fernando affossano i friulani che vengono così superati in classifica proprio dai blucerchiati.

"Vogliamo dare continuità alle nostre prestazioni". E' l'intenzione espressa dall'allenatore dell'Udinese, Luigi De Canio, alla vigilia della gara contro la Sampdoria. Non convocato Di Natale