Chiesa
stampa

Chiesa udinese in festa per la vita

Sabato 6 febbraio alle 19, S. Messa al Santuario delle Grazie

Chiesa udinese in festa per la vita

L’Arcidiocesi di Udine celebrerà sabato 6 febbraio l’edizione 2021 della Festa diocesana della Vita, organizzata dal Coordinamento «Persona, famiglia e vita» e da diversi gruppi familiari afferenti ad associazioni e movimenti ecclesiali. L’appuntamento si inserisce nel contesto della 43a Giornata della Vita promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana e che quest’anno ha per titolo «Libertà è vita».

In particolare, alle 19 nel Santuario della B.V. delle Grazie, a Udine, l’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, presiederà la Santa Messa per la Giornata della Vita. Al termine della celebrazione sarà possibile acquistare le tradizionali primule di sostegno alla vita; il ricavato verrà devoluto al Centro di Aiuto alla Vita di Udine.

A condizionare il calendario delle iniziative sono inevitabilmente le misure anti-Covid: «A causa della pandemia e delle rigorose restrizioni, dovremo rispettare in Basilica le presenze indicateci dalla capienza e, purtroppo, non sarà possibile vivere, come eravamo soliti fare, l’adorazione eucaristica notturna» scrive infatti il direttore dell’Ufficio diocesano per la Famiglia, don Davide Gadi, in una lettera indirizzata alle famiglie. «Come segno significativo, tale preghiera è stata anticipata al pomeriggio di sabato 6 febbraio». La consueta adorazione eucaristica notturna si svolgerà quindi nel pomeriggio di sabato 6 febbraio dalle 14 alle 18. L’adorazione sarà animata dai diversi gruppi familiari (dalle 14 alle 15, Movimento dei Focolari; dalle 15 alle 16, Comunione e Liberazione; dalle 16 alle 17, Rinnovamento nello Spirito; dalle 17 alle 18, Cammino neocatecumenale.

Novità di quest'anno della Giornata per la Vita è una scheda per bambini disponibile al sito www.diocesiudine.it. Domenica 7 febbraio la trasmissione televisiva «Lo sguardo dell’anima» – curata dall’Arcidiocesi e tramessa su Telefriuli prima della S. Messa – sarà dedicata proprio al tema della vita nascente. La puntata andrà in onda alle 10 su Telefriuli e, dal giorno stesso, sarà disponibile anche su YouTube.
 

Chiesa udinese in festa per la vita
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento