Chiesa
stampa

Don Loris Della Pietra nuovo Rettore del seminario

Don Loris Della Pietra (nella foto) è il nuovo Rettore del Seminario interdiocesano di Udine, Gorizia e Trieste che ha sede a Castellerio di Pagnacco

Don Loris Della Pietra nuovo Rettore del seminario

Don Loris Della Pietra del clero udinese è il nuovo Rettore del Seminario interdiocesano di Udine, Gorizia e Trieste che ha sede a Castellerio di Pagnacco (UD). Succede a don Maurizio Zenarola che conclude il suo servizio di Rettore iniziato nel 2012.

Lo comunica l'arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, anche a nome dell'arcivescovo di Gorizia mons. Carlo Roberto Maria Redaelli e del vescovo di Trieste mons. Giampaolo Crepaldi.

Un avvicendamento naturale, questo deciso dai tre Vescovi, dichiara mons. Mazzocato che nell’annunciarlo esprime innanzi tutto “una grande e sincera riconoscenza a don Maurizio per la sua dedizione alla Comunità del Seminario dove lascia una testimonianza di fede, di autentico spirito sacerdotale e di paternità e un ringraziamento anche per la pronta e disinteressata disponibilità con cui ha accettato a suo tempo la proposta di diventare rettore e ora di passare ad altri il testimone”. Contemporaneamente i Vescovi esprimono profonda gratitudine a don Loris “per aver accolto, in spirito di obbedienza e di amore verso il Seminario, un servizio così delicato ed impegnativo” .

Don Loris Della Pietra è nato a Udine il 26 ottobre 1976 ed è stato ordinato sacerdote il 30 giugno del 2002. Attualmente è direttore dell’Ufficio liturgico diocesano, docente presso l’Istituto Superiore di Scienze religiose di Udine, lo Studio teologico interdiocesano di Udine e l’Istituto di Liturgia pastorale “Santa Giustina” di Padova, incarichi che continuerà a svolgere.

Don Loris Della Pietra nuovo Rettore del seminario
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento