Chiesa
stampa

È morto don Ernesto Bianco

Lutto nella chiesa udinese. È morto don Ernesto Bianco, negli ultimi anni cappellano nelle case di riposo Caris di Udine e Muner De Giudice di Pradamano. In passato è stato parroco di Masarolis e Ovaro e vicario parrocchiale a Fagagna. ha operato anche nell'Archivio storico diocesano. «Don Ernesto era un catalogatore appassionato – ricorda l’attuale parroco di Fagagna, mons. Adriano Caneva – ed è stato molto impegnato nella trascrizione delle lettere di don Francesco Placereani, storico prete autonomista friulano».

È morto don Ernesto Bianco

Lutto nella chiesa friulana per la morte di don Ernesto Bianco (nella foto), negli ultimi anni cappellano nelle case di riposo Caris di Udine e Muner De Giudice di Pradamano.

Nato nel 1932 a Pozzuolo del Friuli, don Bianco è stato ordinato nel 1957. Cooperatore pastorale a Latisanotta (dal 1957 al 1960) e a Talmassons (1960-1961), il sacerdote è stato anche parroco di Masarolis per 6 anni e di Ovaro per 10, vicario parrocchiale a Fagagna e addetto all’Archivio storico diocesano.

«Don Ernesto era un catalogatore appassionato – ricorda l’attuale parroco di Fagagna, mons. Adriano Caneva – ed è stato molto impegnato nella trascrizione delle lettere di don Francesco Placereani, storico prete autonomista friulano».

I funerali saranno celebrati giovedì 9 giugno, alle 15, nella chiesa di Pozzuolo del Friuli.

Tutti i diritti riservati
È morto don Ernesto Bianco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento