Chiesa
stampa

Festa della vita, S. Messa alle Grazie e Adorazione notturna

Entrano nel vivo gli appuntamenti della «Festa diocesana della Vita», iniziativa promossa dall’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia insieme con le realtà coinvolte dal Coordinamento diocesano “Persona, famiglia e vita”. «È vita, è futuro!» il titolo della festa, che come di consueto si svolge in comunione con la Giornata Nazionale per la Vita.

Festa della vita, S. Messa alle Grazie e Adorazione notturna

Sabato 2 febbraio, in occasione della Festa diocesana della vita, nella Basilica della B.V. delle Grazie, alle 19, sarà celebrata la Santa Messa presieduta dall’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato. Nell’occasione una speciale benedizione delle mamme e dei papà in attesa e dei bambini presenti.
A seguire si terrà l’Adorazione eucaristica notturna in santuario, dalle 20.30 alle 7 del mattino, guidata da gruppi familiari, di spiritualità e di preghiera. Durante la notte, alcuni sacerdoti saranno disponibili per le confessioni.
Possono partecipare tutti coloro che desiderano pregare per la vita nascente. Pensando al tema della crisi demografica – uno degli aspetti più caldi del dibattito pubblico odierno -, in occasione dello scorso Natale l’Arcivescovo Andrea Bruno ha scritto una lettera ai sindaci del territorio diocesano, invitandoli in modo particolare alla celebrazione culminante della Festa diocesana della vita, ossia la celebrazione eucaristica del 2 febbraio 2019.

Lunedì 25 marzo

In Cattedrale a Udine, alle  19, sarà celebrata la Santa Messa nella solennità dell’Annunciazione di Nostro Signore Gesù. La Messa sarà presieduta da mons. Andrea Bruno Mazzocato, Arcivescovo di Udine. In questa occasione parteciperanno alla celebrazione tutti coloro che si spendono per proteggere la vita dal suo concepimento.

Festa della vita, S. Messa alle Grazie e Adorazione notturna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento