Chiesa
stampa

Le Rosarie accolgono due nuove consorelle

Sabato 21 agosto alle 9, Suor Gina e Suor Genny faranno la professione perpetua nella casa madre della congregazione a Udine

Le Rosarie accolgono due nuove consorelle

"Col cuore colmo di gioia e gratitudine" suor Gina e suor Genny si preparano a dire il loro sì per sempre al Signore, che le ha chiamate a donarsi a lui nella Chiesa, secondo la regola delle suore Rosarie. L'Arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzocato presiederà la celebrazione eucaristica con il rito della professione perpetua nella casa madre delle Rosarie a Udine, sabato 21 agosto, alle 9.00. Suor Maria Genny Rossetto è di origine veneta, mentre suor Maria Gina De Leon è di nazionalità filippina. "In questi tre anni di preparazione, abbiamo avuto modo di sperimentare la gioia della fraternità - confidano all'unisono -, di consolidare la nostra vocazione religiosa, di esprimere la nostra donazione al Signore attraverso il carisma specifico dell'Istituto: seguire Cristo imparando da Maria ad amare e servire". 

La congregazione delle Rosarie è nata in Friuli nel 1705, da un piccolo gruppo di donne attratte dal "vedere bambine in necessità" nel Borgo Treppo di Udine. Oggi conta 7 case e 45 consorelle presenti in Italia e Bolivia, cui presto si aggiungeranno anche suor Gina e suor Genny.

Le Rosarie accolgono due nuove consorelle
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento