Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

20 posti in più. Il “Città di Udine” si riorganizza

Nuovi posti letto per i pazienti “non Covid” e nuovo responsabile per la Medicina del Policlinico

Venti posti letto di Medicina in più per pazienti Non covid: in questo modo, riorganizzando la propria attività complessiva, il Policlinico Città di Udine collabora con l’Azienda Sanitaria Universitaria del Friuli Centrale per far fronte alla “seconda ondata” della pandemia. Mentre le strutture ospedaliere stanno organizzando spazi, letti e personale dedicati ai pazienti positivi al virus, il Policlinico Città di Udine accoglierà fino a 43 pazienti affetti da altre patologie internistiche. Infatti il Reparto di Medicina Interna è stato recentemente riorganizzato anche per recepire adeguatamente questo fabbisogno di salute espresso dal territorio.

Il nuovo Responsabile è il dottor Federico Silvestri, specialista in Endocrinologia ed in Ematologia, fino allo scorso anno Direttore del Dipartimento Medico a Latisana – Palmanova, una carriera sviluppata in regione e consolidata da esperienze negli Stati Uniti e a Londra.

Il Reparto di Medicina Interna punta anche a potenziare l’attività ambulatoriale, in modo da prendersi carico dei pazienti indirizzati dal loro medico di Famiglia fin dalla prima visita, e da assicurare la continuità assistenziale anche prima e dopo l’eventuale ricovero.

Articoli correlati