Cronaca
stampa

Alla Spes si parla di Ecologia integrale

Con don Bruno Bignami e Francesca Marin

Alla Spes si parla di Ecologia integrale

Dottrina sociale, sostenibilità e nuovo umanesimo. Questi i temi al centro del fine settimana che la Scuola di politica ed etica sociale proporrà il 21 e il 22 gennaio. All'interno del percorso di quest'anno, che vede gli incontri SPES ruotare attorno ai "fuochi" dell'enciclica Laudato si' e dell'Agenda ONU 2030, a intervenire saranno don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della Cei, e Francesca Marin, docente di Filosofia morale presso l’Università degli Studi di Padova ed esperta di bioetica.

«La dottrina sociale è sostenibile? Tra profezia e concretezza» è il titolo dell’incontro che aprirà il weekend di studi, venerdì 21 gennaio, alle 18.30 nei locali del Centro culturale “Paolino d’Aquileia” di via Treppo, a Udine, con don Bruno Bignami.

Il giorno seguente, sabato 22 gennaio, al mattino, si parlerà invece di «Nuovo umanesimo e crisi della persona: le sfide sul tappeto», con Francesca Marin.

Gli incontri sono riservati agli iscritti e agli insegnanti di religione che frequentano la Spes. Non è prevista la trasmissione in diretta streaming, ma i temi degli incontri sono riassunti nelle agili Pillole di Spes, disponibili in formato video su YouTube.

Alla Spes si parla di Ecologia integrale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento