Cronaca
stampa

Allerta gialla in Fvg per temporali

Protezione civile: possibili situazioni di crisi nella rete idrografica minore e di drenaggio urbano e problematiche connesse a grandinate e colpi di vento

Allerta gialla in Fvg per temporali

La Protezione civile del Friuli Venezia Giulia ha diramato un'allerta meteo di colore giallo per criticità idrogeologica da oggi alle 14 fino a domani alle 6, a causa di temporali anche forti previsti in regione.     
Un fronte freddo atlantico - si legge nell'avviso - è arrivato sulle Alpi e oggi pomeriggio farà aumentare l'instabilità sulla regione, specie verso sera. Nella notte verso martedì affluirà l'aria più fresca e secca che segue il fronte e che riporterà gradualmente la stabilità.     
Secondo le previsioni, dal pomeriggio saranno probabili rovesci e temporali, sparsi sui monti e isolati in pianura; dalla sera saranno più diffusi e interesseranno anche la costa fino a notte inoltrata. E' possibile che qualche temporale possa essere forte e portare locali piogge intense. Domani arriverà vento di Bora da moderato a sostenuto sulla costa.     
Il verificarsi di tali eventi - sottolinea la Protezione civile - può comportare locali situazioni di crisi nella rete idrografica minore e di drenaggio urbano, locali fenomeni di instabilità dei pendii, locali interruzioni della viabilità e problematiche connesse a grandinate e possibili colpi di vento durante i temporali.

Allerta gialla in Fvg per temporali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento