Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Ambulanza notturna a Sappada dal 1° aprile

Coprirà anche il territorio del Comune di Forni Avoltri

A partire dal 1° aprile, verrà attivata nelle ore notturne, dalle 20 alle 8 del mattino, un’ambulanza Als (soccorso avanzato) nella sede di Sappada dell’Asufc, Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale. Lo ha comunicato oggi la stessa azienda. “Questa attivazione – scrive l’Asufc in una nota – migliorerà in maniera importante l’assistenza sanitaria presso la sede di Sappada e nella montagna friulana”.

L’operazione, sottolinea l’azienda, “è stata possibile grazie alla rivisitazione della convenzione in essere e con l’inserimento di un infermiere nelle ore notturne. Fondamentale è stata la collaborazione con Servizio Volontario Emergenze Plodn, che ha dato anche disponibilità ad assicurare la copertura dell’ulteriore servizio notturno”. L’equipaggio sarà composto da personale volontario e dall’infermiere qualificato.

“Questo mezzo di soccorso avanzato – riferisce Asufc – sarà in grado di coprire non solo il territorio di Sappada, ma anche il territorio del Comune di Forni Avoltri, e in caso di improvvise emergenze sarà un supporto per la rete del soccorso regionale”. 

Articoli correlati