Abbonati subito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie
Cronaca

Anche in Slovenia e Croazia più test e più contagi

35 persone in terapia intensiva in Slovenia, 27 in Croazia.

Impennata dei tamponi e dei contagi anche da Slovenia e Croazia. Anche nei paesi dei balcani sono aumentati i test e pure le positività riscontrate sebbene i numeri sui decessi restino relativamente contenuti.

La Slovenia ha registrato un numero record di nuove positività il 13 ottobre, con 707 infezioni su 4.902 test. Lo ha reso noto il governo sloveno. Altre due persone sono morte a causa del virus, portando il totale dei decessi a 175. Secondo le informazioni riportate dal portale Covid-19 Tracker Slovenia, ci sono attualmente 4.248 casi attivi nel paese, 210 sono le persone ricoverate in ospedale, 35 quelle in terapia intensiva.

La Croazia ha registrato 748 nuovi casi di infezione accertata nelle ultime 24 ore, di gran lunga il numero più alto dall’inizio della pandemia. Più di 3.200 sono i casi attualmente positivi, mentre 441 persone sono ricoverate negli ospedali del paese Ue, con 27 pazienti in terapia intensiva, informa il portale governativo Koronavirus.hr. Nelle ultime 24 ore, sono stati 6.448 i tamponi effettuati. Altre quattro persone sono morte per le conseguenze del virus, portando il totale dei decessi da inizio epidemia a 334.

Articoli correlati