Cronaca
stampa

Bonus nascita a Cavazzo Carnico

Mille euro per ogni nuovo nato o adottato residente nel territorio comunale

Bonus nascita a Cavazzo Carnico

Nuovo bonus nascita comunale a Cavazzo Carnico. Mille euro saranno dati alle famiglie, a partire dalle nascite o adozioni avvenute nel 2019. Lo ha comunicato attraverso una nota la stessa amministrazione comunale. "Nel perseguire in modo ancor più deciso le sue politiche di sostegno alla famiglia - vi si legge - l'amministrazione comunale di Cavazzo Carnico ha deciso di istituire un nuovo bonus collegato alla natalità che prevede l'assegnazione di un contributo una tantum di 1.000 euro per ogni nuovo nato o adottato residente nel territorio comunale. Viene così sostituito il bonus bebè comunale che integrava con 100 euro l'omonima misura regionale".

Il Comune ha fatto sapere che la nuova iniziativa è finanziata con risorse attinte dal bilancio comunale e prevede la pubblicazione annuale di un avviso pubblico. Le famiglie con bambini nati o adottati nel 2019 dovranno presentare domanda entro il 30 novembre.

La misura, che sarà confermata anche nei prossimi anni, divenendo così strutturale, "intende - ha sottolineato il vicesindaco, Alessandro Pampagnin - offrire alle famiglie una forma reale di sostegno e di incentivo alla natalità in una terra che vive drammaticamente i problemi legati alla denatalità e allo spopolamento. Al di là dell'aspetto economico".

Bonus nascita a Cavazzo Carnico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento